Il Pinguino barcolla per le strade di Gotham, nell’ultimo trailer della serie tv spin-off The Penguin. Il villain interpretato da Colin Farrell farà “tutto il necessario” per diventare il boss della malavita che ha sempre sognato di essere.
Il produttore esecutivo, Matt Reeves (regista di The Batman, che proprio di recente ha rilasciato un interessante aggiornamento sul secondo capitolo), ha presentato l’ultima anteprima della serie spin-off su X (ex Twitter), avvisando il pubblico che “sta arrivando una tempesta“, prima del suo atteso debutto su HBO. La clip di un minuto vede Oz Cobb dichiararsi “un gusto consolidato” e avvisare che “tutto ciò che avete sentito su di me è vero“. Il trailer getta uno sguardo più approfondito anche su Sofia Falcone, la figlia dell’ex boss criminale Carmine Falcone, piena di rancore dopo la morte del padre, che cerca di mettere “in ginocchio” chiunque tenti di metterle i bastoni tra le ruote. Il video, ricco di azione, si chiude con Oz che si vanta di riuscire a diventare “il nuovo boss di Gotham“.
There’s a storm coming.
Our new @HBO Original Limited Series #ThePenguin premieres Thursday, September 19 at 9 pm ET on Max, and then Sundays at 9 pm ET starting September 29. pic.twitter.com/HrSXOwicPX
— Matt Reeves (@mattreevesLA) September 5, 2024
The Penguin vede Oz cercare di seguire le orme di Carmine, mentre ascende per diventare un boss del crimine, usando con qualsiasi mezzo necessario. Tuttavia, trova una forte opposizione in Sofia, una serial killer, ex alleata, diventata antagonista, che lo sfida per la supremazia negli inferi di Gotham, dopo la sua liberazione dall’Arkham Asylum. Il progetto si colloca una settimana dopo gli eventi dell’acclamato film di Reeves e include, tra i protagonisti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly e Dierdre O’Connell.
Farrell aveva già anticipato, in precedenza, il tono dark del prodotto, dicendo a HeyUGuys che contiene “tonnellate di violenza, oscurità abietta e un uomo in lotta per cercare di farsi strada fino in cima“. La creatrice e showrunner, Lauren LeFranc, ha anche suggerito che i fan di Oz vedranno nella serie più complessità e concretezza rispetto alla versione a fumetti, con la trama che rispecchia quella del classico thriller poliziesco, Scarface. Ha dichiarato:
L’ho trasformata in uno studio psicologico del personaggio di quest’uomo. I gangster, storicamente, sono più grandi della vita, quindi c’è quella qualità leggermente elevata, ma resta un uomo. Un uomo molto complicato.
Ci si potrebbe aspettare che il Bruce Wayne di Robert Pattinson possa apparire in un cameo, nella serie, ma sia LeFranc che Reeves hanno confermato che non apparirà, spiegando che non ci sia bisogno di lui nella fattispecie. Di conseguenza, i fan dovranno aspettare il secondo capitolo dedicato al crociato incappucciati per vedere lui e il suo nemico faccia a faccia.