La notizia era già nell’aria da qualche settima, ma a confermare i rumors dell’ingresso di Mark Strong nel cast di The Penguin è stato niente po’ po’ di meno che…il suo personal trainer! Nessuno annuncio ufficiale di casting, dunque, ma delle foto pubblicate sull’account Instagram di Giacomo Farci, durante una sessione di allenamento di Mark Strong.
La risposta ad una fan, che nei commenti ha chiesto se l’allenamento fosse per un ruolo in The Penguin, non ha lasciato dubbi: “Sì, ho allenato Mark per questo” è stata la risposta dell’allenatore.
Mark Strong’s trainer confirms he was cast in The Penguin. pic.twitter.com/GEzHqJYRCi
— Home of DCU (@homeofdcu) May 12, 2024
Si vociferava già da tempo di un coinvolgimento di Mark Strong nello show sul noto villain dell’universo The Batman, il film di Matt Reeves che trovi in streaming qui, ma l’assenza di una qualsiasi conferma ufficiale di casting, lascia ancora molti dubbi sul ruolo che potrebbe interpretare nella serie.
Potrebbe essere Carmine Falcone in una sequenza flashback, ma l’attore ha solo sei anni in meno di John Turturro, che lo ha interpretato in The Batman e quindi risulterebbe strano. L’unica cosa certa è che l’attore farà parte del cast di The Penguin, in cui Colin Farrell vestirà ancora i panni del pinguino.
Per Strong non sarà la prima volta nel DC Extended Universe, poiché ha già interpretato il villain dott. Thaddeus Sivana due volte: in Shazam! del 2019 e nel sequel del 2023 Shazam! Furia degli Dei.
Oltre ai già citati Strong e Farrell il cast comprende anche i nomi già confermati di Theo Rossi, Michael Zegen, Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell e Clancy Brown. The Penguin uscirà in streaming nell’autunno del 2014 su Max, ma ancora non si conosce la data ufficiale.