The Penguin farà il suo debutto sulla piattaforma Max a settembre e pare che sia finalmente disponibile una data d’uscita specifica.
Lo scorso weekend, l’8 Settembre figurava come papabile giorno d’uscita del progetto. Tuttavia proprio nelle ultime ore è stata celata quella che sembra essere un’informazione fondamentale sulla data di uscita definitiva, sebbene sarebbe un leak e quindi non confermato, in un recente comunicato stampa di Prime Video per il lancio del trailer di Batman: Caped Crusader. All’interno del report si legge che:
Per quanto riguarda la TV, [6th & Idaho] ha prodotto la serie spin-off di Batman, The Penguin, con Colin Farrell. La serie limitata di otto episodi prosegue la saga poliziesca epica di Batman creata da Reeves e sarà distribuita da Max il 19 Settembre 2024.
Never underestimate him.
The next chapter in @TheBatman saga from Matt Reeves. Academy Award nominee Colin Farrell is #ThePenguin in the new Max Original Series coming this September to Max. pic.twitter.com/Egpu6rd7N6
— Max (@StreamOnMax) June 20, 2024
Mentre il debutto del 19 Settembre attende ancora conferma da Max, l’8 è stato estrapolato da un articolo di The Hollywood Reporter, che è stato subito eliminato perché ritenuto sbagliato. Colin Farrel tornerà a vestire i panni di Oz Cobb (Il Pinguino), che sarà il protagonista della serie limitata di 8 episodi, targata DC Studios, che continua l’epopea poliziesca partita con The Batman di Matt Reeves.
Nel trailer, vediamo una Gotham City in ginocchio a causa dell’Enigmista. Oz approfitta della situazione per tentare di impadronirsi dell’impero criminale del defunto Carmine Falcone. Si allea con Salvatore Maroni (Clancy Brown), ma trova un ostacolo in Sofia Falcone (Cristin Milioti), che vuole impedire che l’ex leccapiedi del padre abbia la meglio.