Qualcuno attivi il Bat-segnale perché Oz Cobb è tornato, più in forma che mai, a seminare il panico su Gotham, nel trailer italiano della serie The Penguin, incentrata sul gangster interpretato da Colin Farrell.
Da una prima panoramica, sullo sfondo di una Gotham distrutta, si vede il famigerato villain prendere le redini dell’eredità di Carmine Falcone, in combutta con Salvatore Maroni (Clancy Brown), uno degli ex migliori gangster della città, e con la splendida Sofia, interpretata da Cristin Milioti, figlia del defunto boss.
Ambientata immediatamente dopo gli eventi del film campione d’incassi del 2022, la serie di otto episodi racconta il personaggio un tempo noto come Oswald Cobblepot e la sua ascesa al potere nel mondo sotterraneo di Gotham, che lo porterà a diventare uno dei cattivi più famosi nell’universo dell’uomo pipistrello.
A completare il cast, Michael Zegen, nel ruolo del figlio di Falcone, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes. Il progetto sarà disponibile in streaming a partire da settembre 2024.