Netflix ha svelato il poster di The Pale Blue Eye, film che sarà interpretato da Christian Bale e racconterà una sorta di origin story di Edgar Allan Poe. Il progetto sarà distribuito in alcune sale il 23 dicembre 2022 e, poi, farà il suo debutto su Netflix il 6 gennaio 2023. Diretto da Scott Cooper, The Pale Blue Eye è interpretato anche da Harry Melling, che veste i panni dell’autore de La caduta della casa degli Usher.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Bloody Disgusting, Christian Bale interpreta il detective in pensione Augustus Landor, incaricato di indagare su una serie di omicidi. L’aspetto particolarmente interessante di questo progetto per i fan dell’horror è che Edgar Allan Poe è un personaggio centrale della storia. Harry Melling, recentemente apparso in The Queen’s Gambit, è noto per aver interpretato Dudley Dursley nella serie di film di Harry Potter.
Gillian Anderson (The Crown), Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones (First Cow), Harry Lawtey (Industry), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Moxie), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Cook (Encounter), Gideon Glick (Marvelous Mrs. Maisel), Fred Hechinger (The White Lotus), Matt Helm (Tragedy of Macbeth), Steven Maier (The Plot Against America), Charlie Tahan (Ozark) e Robert Duvall (The Judge) fanno parte del cast
Di seguito, la sinossi di The Pale Blue Eye: “West Point, 1830. Nelle prime ore di una grigia mattina d’inverno, un cadetto viene trovato morto. Ma dopo l’arrivo del corpo all’obitorio, la tragedia si fa più intensa quando si scopre che il cuore del giovane è stato abilmente rimosso. Temendo un danno irreparabile alla neonata accademia militare, i suoi dirigenti si rivolgono a un detective locale, Augustus Landor (Christian Bale), per risolvere l’omicidio. Ostacolato dal codice di omertà dei cadetti, Landor si avvale dell’aiuto di uno di loro per seguire il caso, un cadetto eccentrico che disprezza i rigori dell’esercito e ha un debole per la poesia: un giovane di nome Edgar Allan Poe (Harry Melling)”.