Addio a The Old Man! Secondo quanto riportato da Deadline, la serie FX con protagonista Jeff Bridges è stata cancellata dopo due stagioni. Un fatto inaspettato, visto il buon riscontro che il prodotto ha ricevuto da parte del pubblico e della critica e le recenti nomination ricevute ai Critics Choice Tv per miglior serie drammatica, miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista. The Old Man ha avuto problemi di produzione sin dagli albori.
La prima stagione, infatti, all’inizio doveva comprendere 10 episodi, ma, a causa della pandemia e delle cure contro il cancro a cui Bridges si stava sottoponendo, si interruppe al settimo. Nonostante ciò, il lancio, avvenuto nel giugno del 2022 sul canale FX, fu un successo. Divenne la première di una serie via cavo più seguita dal gennaio del 2021, battendo più di 60 show. Di seguito, divenne anche la serie FX più seguita dal suo debutto su Hulu. Questo record di ascolti ha fatto sì che venisse rinnovata per una seconda stagione, ma anche la produzione di quest’ultima è stata oggetto di non poche difficoltà. La lavorazione fu interrotta a causa dello sciopero della WGA, avvenuta nel 2023.
Come risultato, i tempi di produzione del progetto si sono allungati e, conseguentemente, è aumentata di due anni la distanza tra le due stagioni. Mantenere l’interesse acceso del pubblico per così tanto tempo è molto difficile e, infatti, la seconda, che ha debuttato in anteprima a settembre del 2024, non ha raggiunto gli stessi ascolti della prima. Questo risultato deludente è stato la ragione per cui la serie non è stata rinnovata per un terzo blocco di episodi. In un’intervista di una settimana fa, il produttore esecutivo Warren Littlefield, oltre a esprimere il suo entusiasmo per le candidature ricevute ai Critics Choice, riflette sul percorso complicato della serie.
Il produttore ha dichiarato che, nonostante la lunga lavorazione, è stato un viaggio folle e ha detto di aver adorato tutte le persone che sono state coinvolte nello show. Le due stagioni sono disponibili su Disney Plus. La serie, basata sull’omonimo romanzo di Thomas Perry, racconta di Dan Chase (Jeff Bridges), un ex agente fuggito dalla CIA il quale, da allora, ha vissuto fuori dai radar. Dopo che un assassino tenta di ucciderlo, l’uomo capisce che per assicurarsi un futuro tranquillo deve fare i conti con il suo passato. Nel cast sono presenti anche Jon Lightgow, Amy Brenneman e Alia Shawkat.