John Krasinski, attore interprete di Jim Halpert in The Office, ha ammesso di essersi portato a casa un souvenir dal set della serie, come riporta ComicBook. Di recente Jenna Fischer, che interpretava Pam, e Angela Kinsey, che interpretava Angela, hanno invitato Krasinski al loro podcast di re-watch di The Office, Office Ladies. E lì l’attore ha ammesso di aver rubato uno degli oggetti di scena più ambiti sul set: l’insegna della Dunder Mifflin.
Oltre al furto Krasinski ha raccontato l’emozione che ha provato durante l’ultimo giorno di riprese: “Muoio dal ridere solo a pensarci, ma quando ho visto il mio padre televisivo e tutto il cast che mi aspettava applaudendo, e Greg Daniels ha detto: ‘Questa è la fine di The Office’, credo che mi sia venuto un colpo. È stato il momento più spaventoso, bello e terribile della mia vita”.
Soffermandosi poi a parlare dell’atto del furto ha ammesso che è stato molto difficile, ed è anche stato colto sul fatto da Angela Kinsey. Mentre cercava di capire come far entrare il cartello nella sua auto, Krasinski ha detto: “Le ho detto qualcosa tipo ‘Non guardare qui!’. Non era abbastanza buio, quindi sembrava che stessi mettendo un corpo in una macchina”.
L’attrice però è stata un’ottima complice, non ha mai confessato il furto, fino al momento del podcast che infatti Krasinski ha definito come un tradimento. Ha commentato ironicamente dicendo: “Beh, ora l’hai fatto. L’hai detto a tutti. E io ero vestito come uno scassinatore”.
Quell’insegna era molto ambita, infatti anche il creatore di The Office Greg Daniels la voleva. Krasinski è stato bravo anche a mentire perché Daniels gli ha chiesto se sapesse qualcosa sull’insegna sparita. “Ho sempre mentito a Greg dicendo che non l’avevo presa io, quando in realtà ero stato io a rubarla”, ha confessato Krasinski. “Lui era tipo: ‘Ah, era l’unica cosa che volevo'”.
Possiamo dirlo, Krasinski si è proprio comportato come Jim Halpert quando organizza uno scherzo a Dwight, ma in questo caso la vittima era Greg Daniels! Ascoltare questa storia ci riporta anche un po’ di nostalgia della serie, che speriamo venga soddisfatta dal nuovo reboot, anche se sappiamo già che personaggi come Michael Scott non saranno presenti perché abbiamo la conferma che Steve Carell non sarà nella serie spin off. Invece saranno presenti nel cast Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson. Krasinski è attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film per famiglie IF – Gli amici immaginari.