Nessuno potrà averne mai abbastanza di The Office ed ecco perché la serie sta tornando con una novità. Come riportato da The Hollywood Reporter, la nuova squadra dell’amato mockumentary targato NBC ha dato il benvenuto a Sabrina Impacciatore (The White Lotus) e Domhnall Gleeson (Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), i primi due interpreti a unirsi al cast del potenziale spin-off.
I rappresentanti della Universal Television, che sta producendo la versione aggiornata dei creatori Greg Daniels e Michael Koman (Nathan for You), hanno rifiutato di commentare poiché i dettagli che riguardano il prodotto rimangono strettamente custoditi. Non è ancora stata individuata una piattaforma, poiché, stando a quanto riportato dalle fonti, Daniels e lo studio vogliono assicurarsi che la ripresa sia corretta prima di impostarla su una rete/piattaforma. Peacock rimane l’esclusiva casa di streaming per The Office, dopo aver pagato milioni per assicurarsi i diritti da Netflix, dove lo show ha raggiunto moltissimi nuovi fan.
Le notizie sui ruoli che Impacciatore e Gleeson interpreteranno vengono tenute nascoste, date le enormi aspettative che derivano da qualsiasi indiscrezione connessa a questa nuova aggiunta all’universo di The Office, anche se alcune fonti dicono che Daniels e Koman hanno lanciato un’ampia rete per trovare talenti disponibili per le interpretazioni, durante la seconda metà di quest’anno. Come riportato in precedenza da THR, il creatore Greg Daniels ha aperto una sala di sviluppo, all’inizio di gennaio, per esplorare un nuovo progetto che sarà ambientato nella stessa orbita del precedente successo della NBC (a sua volta, una versione della commedia britannica di Ricky Gervais). Daniels ha recentemente contattato Koman per co-creare la serie, che il prolifico scrittore-produttore non considera un reboot del suo mockumentary del 2005.
La Impacciatore ha ottenuto una nomination agli Emmy come attrice non protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo nella seconda stagione di The White Lotus della HBO nel ruolo di Valentina, la direttrice dell’hotel siciliano. I suoi crediti includono Call My Agent e prossimamente reciterà nel film di Julian Schnabel In the Hand of Dante, al fianco di Oscar Isaac e Gal Gadot. È rappresentata da Gersh, MGMT e Gianni Chiffi. Gleeson, nel frattempo, ha recentemente terminato le riprese della serie limitata FX The Patient, accanto alla star di The Office, Steve Carell. Attualmente, può essere visto in Alice & Jack della PBS al fianco di Andrea Riseborough. I suoi crediti includono la serie limitata HBO di David Mandel, Gli infiltrati della Casa Bianca, Run della HBO, nonché Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Gli Ultimi Jedi e Il Risveglio della Forza.
Ha all’attivo anche il lungometraggio della Apple Echo Valley, con Julianne Moore e Sydney Sweeney, e Fountain of Youth, con un’altra ex star di Office, John Krasinski, e Natalie Portman. È rappresentato da Paradigm, The Agency e Goodman Genow. La nuova versione di The Office arriva in un momento impegnativo per Daniels, che ha recentemente ottenuto il rinnovo dell’ultima stagione per la sua commedia Amazon Upload. Il produttore tornerà a collaborare con Mike Judge per una nuova stagione della sua amata commedia animata King of the Hill per Hulu. Insieme, il duo ha anche una società di animazione di grande successo con più progetti su una serie di piattaforme.