Le nuove foto di The Midnight Club offrono un primo sguardo alla serie Netflix di Mike Flanagan, basata sull’omonimo romanzo di Christopher Pike e in uscita sullo streamer il 7 ottobre 2022. Dopo il grande successo ottenuto con The Haunting e Midnight Mass, questa rappresenta una nuova serie che nasce dalla collaborazione tra Netflix ed il regista statunitense.
From the mind of Mike Flanagan, comes The Midnight Club.
A chilling new series about eight terminally ill teens trying to unravel the sinister mysteries of the hospice they call home. Premieres October 7 pic.twitter.com/OlGZB9Yytr
— Netflix (@netflix) August 18, 2022
The Midnight Club sarà composta da 10 episodi e vede Mike Flanagan e Leah Fong impegnati sia come ideatori che come produttori esecutivi insieme a Trevor Macy, Julia Bicknell e Christopher Pike. Nel cast della serie troviamo Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan e Zach Gilford. Nello show è presente anche Heather Langenkamp, protagonista della saga di Nightmare e star del genere horror in generale.
Di seguito, la logline ufficiale di The Midnight Club: “In un maniero che funge da ospedale psichiatrico gestito da un misterioso dottore, gli 8 membri del Midnight Club ricoverati presso la Rotterdam Home si incontrano ogni notte a mezzanotte per raccontare storie sinistre e per cercare segni del soprannaturale dall’aldilà“. The Midnight Club è ambientato nel 1994 e presenterà dettagli che alimenteranno la nostalgia degli anni ’90.
“Ho iniziato a fare un brainstorming su un adattamento di The Midnight Club sin da adolescente, quindi questo è un sogno che si avvera“, aveva detto Flanagan sui social quando il progetto è stato annunciato. Il regista aveva quindi aggiunto: “È un onore presentare il mondo Christopher Pike ad una nuova generazione di giovani fan dell’horror“.
Questa è la quarta serie per Mike Flanagan e Trevor Macy che arriva su Netflix. Tuttavia, The Midnight Club è la loro prima serie destinata ad un pubblico più giovane, considerato che i loro lavori precedenti si rivolgevano ad un pubblico decisamente più maturo. In precedenza hanno realizzato il ciclo di The Haunting, che comprende Bly Manor e Hill House ed ha debuttato in catalogo nel 2018, e Midnight Mass, rilasciato invece nel 2021. Nel frattempo, Mike Flanagan sta anche lavorando ad un adattamento de La caduta della casa degli Usher, basato sull’omonimo racconto di Edgar Allan Poe.