Netflix ha svelato il trailer ufficiale di The Midnight Club, nuova serie di Mike Flanagan. Il regista torna a collaborare con il gigante del Video on Demand dopo Il gioco di Gerald, The Haunting: Hill House, The Haunting: Bly Manor e Midnight Mass.
Di seguito, la sinossi ufficiale di The Midnight Club: “In una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà”.
Tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike, The Midnight Club è interpretata da Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Zach Gilford e Heather Langenkamp, protagonista della saga di Nightmare e star del genere horror in generale.
Ambientato nel 1994, lo show sembrerebbe profondamente connessa al mondo degli anni Novanta che, ovviamente, sarà omaggiato nel modo più spaventoso possibile. The Midnight Club segnerà la quarta collaborazione tra Mike Flanagan, Trevor Macy e Netflix. Al momento, il celebre regista è al lavoro su un adattamento seriale de La caduta della casa degli Usher, basata sull’omonimo romanzo di Edgar Allan Poe.
A proposito della sua nuova serie, Mike Flanagan ha dichiarato: “Ho iniziato a fare un brainstorming su un adattamento di The Midnight Club sin da adolescente, quindi questo è un sogno che si avvera. È un onore presentare il mondo Christopher Pike ad una nuova generazione di giovani fan dell’horror”.
Le prime immagini di The Midnight Club confermano l’adesione della serie per teenager ai tipici stilemi del cinema di Mike Flanagan che, questa volta, cambia target rispetto ai suoi lavori precedenti. Tra spettri e sedute spiritiche notturne, la serie contribuirà a dare il benvenuto alla prossima stagione autunnale e a terrorizzare gli spettatori in vista di Halloween, il periodo più romantico e terrorizzante dell’anno!
The Midnight Club sarà distribuita su Netflix il prossimo 7 ottobre.