The Midnight Club si tinge di… Nightmare! Un nuovo teaser trailer della serie di Mike Flanagan, infatti, è stato condiviso da Heather Langenkamp, celebre protagonista del cult diretto da Wes Craven nel 1984. La clip ci accompagna nei corridoi del Brightcliffe Hospice, che sarà la nuova inquietante dimora dei fan del genere horror nel corso dei dieci episodi di The Midnight Club. Il personaggio interpretato dalla protagonista di Nightmare parla della struttura, in grado di offrire un ambiente sicuro per i giovani sfortunati.
— Heather Langenkamp (@LangenkampH) September 30, 2022
Parlando direttamente al pubblico, Heather Langenkamp si comporta come se fossimo noi i suoi prossimi pazienti. Saremo in grado di “scrivere il nostro finale”, ma le immagini inquietanti che si nascondono nell’ombra di questo teaser raccontano una storia completamente diversa da quella veicolata. C’è sicuramente qualcosa che non va a Brightcliffe e, sebbene si tratti di una serie rivolta a un pubblico teen con il classico aggancio del racconto di storie di fantasmi, i colpi di scena di The Midnight Club sembrano promettere davvero bene.
Il ritorno di Heather Langenkamp al genere horror è un’ottima notizia e questa serie rappresenta un momento di svolta per la famosa final girl. L’attrice ha esordito al cinema interpretando Nancy Thompson nel classico Nightmare – dal profondo della notte diretto da Wes Craven. Lì si è confrontata con Freddy Krueger, che uccideva gli adolescenti nei loro sogni. Questa serie, data la sua ambientazione, presenta molte divertenti somiglianze estetiche con il terzo film del franchise I guerrieri del sogno, in cui Freddy terrorizzava un gruppo di adolescenti in un ospedale psichiatrico. In quel film, Nancy diventava medico e assumeva il ruolo di mentore. L’immaginario e il linguaggio utilizzato in questo trailer emanano in particolare le vibrazioni del terzo episodio del franchise di Nightmare. Anche se c’è ancora molto mistero sul suo ruolo, questo filmato lascia intendere che l’attrice possa dare vita a una sorta di antagonista del nostro nucleo principale di giovani star.
The Midnight Club è molto attesa perché, negli ultimi dieci anni, Mike Flanagan ha realizzato progetti eccellenti. Che si tratti di Oculus, Hush, Doctor Sleep, The Haunting of: Hill House o Midnight Mass, Flanagan è uno dei migliori registi horror in circolazione. Sarà emozionante vedere cosa la mente brillantemente oscura e contorta del filmmaker porterà al sottogenere horror young adult.
Oltre a Heather Langenkamp, The Midnight Club è interpretato da Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, William Chris Sumpter, Annarah Cymone e Sauriyan Sapkota. Anche i frequenti collaboratori di Mike Flanagan, Zach Gilford, Matt Biedel, Rahul Kohli e Samantha Sloyan, hanno dei ruoli nella serie. The Midnight Club debutterà su Netflix il 7 ottobre.