The Midnight Club è stata cancellata da Netflix dopo la prima stagione a causa dell’abbandono del gigante del video on demand da parte di Mike Flanagan, che ha firmato un accordo pluriennale in esclusiva con Amazon Studios. Insieme a Trevor Macy e la loro Intrepid Pictures, Mike Flanagan ha creato per Netflix serie quali The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e The Midnight Club.
Distribuita su Netflix lo scorso 7 ottobre, The Midnight Club non avrà una seconda stagione. Tratto dal romanzo di Christopher Pike, lo show racconta la storie di otto ragazzi e ragazze malati terminali che danno vita a racconti horror con un solo obiettivo: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno direttamente dall’aldilà.
The Midnight Club è interpretata da Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Zach Gilford e Heather Langenkamp, protagonista della saga di Nightmare e star del genere horror in generale.
A proposito della sua nuova serie, Mike Flanagan ha dichiarato: “Ho iniziato a fare un brainstorming su un adattamento di The Midnight Club sin da adolescente, quindi questo è un sogno che si avvera. È un onore presentare il mondo Christopher Pike a una nuova generazione di giovani fan dell’horror”.
Come riportato da Deadline, The Midnight Club non avrà una seconda stagione perché Mike Flanagan ha firmato un accordo con Amazon Studios. Il suo prossimo e ultimo lavoro con Netflix dopo la serie che abbiamo citato (e di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di The Midnight Club) sarà The Fall of the House of Usher, in uscita nel 2023 e tratto dall’omonimo libro di Edgar Allan Poe.