Annunciato ufficialmente un film sul personaggio di The Mandalorian, che andrà a sostituire la quarta stagione e sarà diretto da Jon Favreau. Rivelati anche dettagli sul futuro dell’universo di Star Wars e il titolo della pellicola.
A causa degli scioperi degli sceneggiatori della Writers Guild of America, e del sindacato degli attori SAG-AFTRA, che hanno tenuto sotto scacco l’industria cinematografica hollywoodiana per buona parte del 2023, come ben si sa, gli studi sono stati costretti a rinviare le produzioni e l’uscita dei loro titoli.
Tra questi anche l’inizio della produzione della quarta stagione di The Mandalorian, il cui fermo ha spinto i produttori e creatori della serie, con protagonista Pedro Pascal, a pensare di trasformare lo show in un film. E ora dopo le crescenti voci delle ultime settimane arriva la conferma ufficiale dalla Lucasfilms: la quarta stagione di The Mandalorian diventerà un film per il grande schermo.
Il titolo sarà The Mandalorian & Grogu, e dietro la macchina da presa ci sarà Jon Favreau, il quale si occuperà anche della produzione esecutiva assieme a Dave Filoni. In un commento ufficiale, il regista ha dichiarato in merito dicendo: “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante”. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.
The Mandalorian & Grogu sarà inoltre alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, come riportato sul sito ufficiale di Star Wars, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka. La produzione partirà entro la fine di quest’anno, e al momento, ovviamente, non è stata rilasciata alcuna informazione in merito alla sceneggiatura che verrà scritta dallo stesso Favreau assieme a Dave Filoni.
Nella terza stagione, da noi molto amata come attesta la nostra recensione del finale, dell’acclamato show The Mandalorian invece, disponibile su Disney+ così come le prime due, giusto per rinfrescarci un po’ la memoria, il Mandaloriano, un cacciatore solitario interpretato da Pedro Pascal, Din Djarin, ha continuano le sue avventure nella Galassia di Star Wars, con al fianco Grogu (un personaggio che è sempre stato una grossa parte del successo della serie). E mentre la Nuova Repubblica in lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro, il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati facendosi nuovi nemici.