La HBO potrebbe aver rivelato la data di uscita di The Last of Us. L’adattamento uscirà il 15 gennaio 2023, secondo l’applicazione HBO Max. Questa data corrisponde a un altro precedente indizio suggerito del distributore britannico Sky. Secondo Sky la serie televisiva debutterà il 16 gennaio 2023, un giorno dopo a causa delle differenze di fuso orario. Non si tratta di un comunicato ufficiale anche se in precedenza l’emittente via cavo ha dichiarato che la serie sarebbe stata trasmessa nel 2023.
The Last Of Us: HBO premieres January 15th according to the HBO MAX page. pic.twitter.com/PSrMq9s69Y
— Naughty Dog Central (@NaughtyNDC) November 1, 2022
La notizia è apparsa nella descrizione di un video di anteprima sull’applicazione HBO Max, che recita: “Un’anteprima della serie drammatica post-apocalittica basata sul videogioco acclamato dalla critica. Anteprima il 15 gennaio“. Non sarebbe la prima volta che alla HBO scappa qualche spoiler sui suoi prodotti. L’ultimo riguarda House of the Dragon con i leak dell’ultimo episodio.
L‘adattamento del videogioco di Naughty Dog per PlayStation vede Pedro Pascal assumere il ruolo di Joel mentre accompagna Ellie (Bella Ramsey) in una missione di contrabbando attraverso l’America post-apocalittica. La sinossi ufficiale recita: “La storia si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza“.
Già con la pubblicazione del primo trailer di The Last of Us abbiamo avuto un assaggio di quello che succederà. In particolare, l’atmosfera è cupa e la disperazione è scritta sui volti dei sopravvissuti. La loro civiltà si è sgretolata, il tutto si fonde in un’interpretazione accurata del gioco che dovrebbe soddisfare sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati.