A detta di Craig Mazin, per adattare il videogioco The Last of Us Parte II serviranno più stagioni. Mentre sappiamo che The Last Of Us della HBO coprirà l’intera narrazione del primo gioco in una sola stagione, sembra che la trasposizione della storia di The Last Of Us Part II richiederà, almeno, una suddivisione in due parti.
Mazin aveva già affrontato questo discorso futuro in occasione della première del primo episodio dello show, raccontando chec’è ancora tanto dell’universo da raccontare. “Perché è una storia molto più grande ed è una storia più complicata. È una storia bellissima“, ha spiegato.
La HBO ha già rinnovato la serie tv per una seconda stagione, le cui riprese dovrebbero addirittura iniziare a breve, ma non è stata ancora confermata una terza stagione. Se ciò non dovesse accadere, sarà interessante vedere come ci si avvicinerà alla seconda stagione, se si dovrà cercare di comprimere l’intera storia della Parte II in un’unica stagione, proponendo nove episodi come è stato per la prima stagione.
Secondo la logline ufficiale, la serie “si svolge 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante: entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere“.
Oltre a Pascal e Ramsey, la prima stagione vede nel cast anche Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Nel cast anche Ashley Johnson e Troy Baker.