The Last of Us, attesissimo adattamento live-action HBO dell’omonimo videogioco, ha finalmente una finestra di uscita ufficiale. La serie arriverà all’inizio del 2023 e vedrà protagonista la coppia composta da Pedro Pascal e Bella Ramsey, che andranno ad interpretare rispettivamente i personaggi di Joel ed Ellie. A parlare della data di rilascio dell’opera è stato direttamente Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max.
Parlando con The Hollywood Reporter, Casey Bloys ha rivelato che i fan The Last of Us dovranno aspettare ancora un po’ per vedere sul piccolo schermo la serie basata sull’amato videogioco. Stando a quanto da lui dichiarato, la serie arriverà all’inizio del 2023. Precedenti rapporti suggerivano che lo show avrebbe debuttato nel 2022 ma in seguito Bloys ha rivelato che non sarebbe uscito prima della fine dell’anno. Al momento non si sa molto sull’adattamento HBO ma lo studio ha confermato che la serie racconterà la storia che il pubblico ha conosciuto nel primo videogioco. Pedro Pascal interpreta Joel Miller, un contrabbandiere scontento e misantropo che ha il compito di scortare Ellie Williams (Bella Ramsey), una giovane ragazza che potrebbe essere la chiave per combattere una micidiale piaga che ha trasformato la popolazione mondiale in zombie.
La prima stagione di The Last of Us comprenderà 10 episodi e sarà basata su una sceneggiatura scritta dal co-creatore del gioco originale, Neil Druckmann di Naughty Dog. Craig Mazin, noto per il suo lavoro nell’acclamata serie Chernobyl (sempre della HBO), ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Lo show dovrebbe comprendere anche le apparizioni di Troy Baker e Ashley Johnson, che hanno interpretato rispettivamente Joel ed Ellie nei videogiochi.
Parlando della responsabilità che deriva dall’adattare un franchise così amato, Ramsey ha detto che The Last of Us rappresenta un momento fondamentale nella sua carriera di attrice. “The Last of Us è sicuramente la cosa più grande che ho fatto finora e non devo pensarci troppo perché mi spaventa un po’“, ha affermato la giovane attrice con entusiasmo. Sebbene The Last of Us abbia un’enorme base di fan ed è ampiamente considerato uno dei migliori giochi dell’ultimo decennio, ciò non significa che tutti coloro che sono coinvolti nella produzione della serie siano stati in grado di giocarci. Pedro Pascal ha detto che mentre si stava preparando per il suo ruolo ha dovuto chiedere aiuto. “È così triste, non ho alcuna abilità. Ci ho provato, sai. Sono passati solo pochi minuti e poi sono stato costretto a consegnare il controller a mio nipote. Ci vuole davvero un tipo specifico di abilità, ed io non ce l’ho“.