La nuova immagine pubblicata sulle pagine dei social media di The Last of Us non presenta nessuno dei numerosi personaggi della serie. Si tratta semplicemente di un muro abbattuto in un edificio post-apocalittico con le parole “quando sei perso nell’oscurità” scritte sul muro in rosso sangue. Questa frase dovrebbe suonare immediatamente familiare a chiunque abbia giocato ai giochi, poiché è la prima parte del mantra delle Luci. La didascalia di questa immagine completa lo slogan: “Quando sei perso nell’oscurità… cerca la luce“. Come tutte le immagini che abbiamo visto finora, il muro in questione sembra uscito direttamente dai giochi. L’ambientazione e lo stato d’animo sono perfetti.
Visualizza questo post su Instagram
Nei giochi le Luci erano un gruppo di sopravvissuti decisi a cercare una cura per il virus. Si consideravano una luce guida nella speranza di un mondo migliore, ma molte persone mettono in discussione i modi probabilmente immorali con cui conducono i loro affari. Tra questi c’è Joel (Pedro Pascal), che non lesina le sue critiche a questa fazione. Marlene (Merle Dandridge) è la leader delle Fireflies che incarica Joel e Tess (Anna Torv) di trasportare in sicurezza una giovane ragazza di nome Ellie (Bella Ramsey) attraverso il paese da Boston a Salt Lake City. A loro insaputa, Ellie è stata morsa da un infetto, ma non si è mai trasformata.
Quello che c’è dentro Ellie potrebbe essere la chiave per trovare finalmente una cura. Le Luci promuovono la “luce”, ma il modo in cui lo fanno vi farà dubitare di ogni loro mossa. Sono molto simili a molti gruppi controversi del mondo reale, il che non ha fatto altro che rendere la loro storia e la loro “ricerca” più rilevanti a distanza di dieci anni. Gli appassionati di horror e videogiochi sono a meno di tre settimane dall’uscita di The Last of Us della HBO. La serie basata sull’omonimo franchise per PlayStation, acclamato dalla critica, ha rilasciato nuove immagini quasi ogni giorno a dicembre per fare il conto alla rovescia fino alla prima di gennaio.