La HBO ha appena annunciato che Kaitlyn Dever interpreterà il personaggio di Abby nella seconda stagione di The Last of Us, affiancando Bella Ramsey e Pedro Pascal. La Dever è conosciuta per i suoi ruoli in Dopesick e Unbelieveble. In Italia la serie è un’esclusiva Sky e Now.
Tramite i suoi social, la HBO ha fornito nuove succose informazioni su una delle sue produzioni di punta. Kaitlyn Dever è stata scelta per interpretare la forte e caparbia Abby nella seconda stagione di The Last of Us. Il personaggio è un abile soldato la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava.
I co-creatori e produttori esecutivi Craig Mazin e Neil Druckmann hanno commentato l’arrivo della Dever nel progetto con soddisfazione ed entusiasmo: “Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia“.
The Last of Us è tratta dal videogioco di Sony e sviluppato dalla Naughty Dog, ormai divenuto un cult. La serie tv è uscita a Gennaio del 2023 in esclusiva italiana su Sky e Now e ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Ha già vinto numerosi premi tecnici agli Emmy Awards e ci si aspetta che potrebbe essere una delle protagoniste della premiazioni principali del 15 Gennaio 2024.
Nel cast, oltre alla Dever, si possono annoverare Bella Ramsey, Pedro Pascal e Gabriel Luna. Per i più curiosi noi l’abbiamo particolarmente amata, come testimoniato dalla nostra recensione. La seconda stagione dovrebbe arrivare entro il 2025 e dovrebbe confermarsi uno degli show migliori degli ultimi anni, tra aspettative e timori.