The Last of Us 1×04 batte un nuovo record per la HBO. Il quarto episodio, intitolato “Please Hold My Hand”, è incentrato su Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), che nel tentativo di raggiungere il Wyoming rimangono intrappolati in una Kansas City “liberata”.E proprio come il fungo contagioso Cordyceps che ha devastato gli Stati Uniti continentali e il resto del mondo sullo schermo, l’amore per la serie continua a diffondersi rapidamente. Secondo Variety, i telespettatori dell’ultimo episodio della serie sono stati 7,5 milioni. Si tratta di un aumento del 17% rispetto ai 6,4 milioni di spettatori che hanno seguito in diretta l’episodio precedente. L’episodio, intitolato “Please Hold My Hand”, è incentrato su Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), che nel tentativo di raggiungere il Wyoming rimangono intrappolati in una Kansas City “liberata”.
Questa recente impresa della serie è impressionante se si considera che l’episodio è andato in onda la sera stessa della 65esima edizione dei Grammy. I Grammy, di per sé, hanno totalizzato 12,4 milioni di telespettatori, il che contribuisce a sottolineare l’attrattiva che la serie esercita sul pubblico. Nei quattro episodi finora trasmessi, la serie è cresciuta di settimana in settimana, superando sempre se stessa. Rispetto alla prima puntata del 15 gennaio, gli spettatori di questo episodio sono aumentati del 60%. Questo risultato di The Last of Us è impressionante, soprattutto se paragonato a quello di un altro grande successo della HBO, House of the Dragon.
Entrambe queste serie erano molto attese dal pubblico per motivi diversi, ma già dal terzo episodio House of the Dragon aveva registrato un calo degli spettatori. HBO anticipa il prossimo episodio di The Last of Us a venerdì perché domenica c’è un altro appuntamento importantissimo in America: il Superbowl. Anche in Italia cambiano le cose, Sky infatti si adegua a questo cambiamento. The Last of Us 1×05 andrà in onda in versione originale dalle 3:00 della notte tra venerdì e sabato solo on demand su Sky e in streaming su NOW.