Stephen King da il suo giudizio su The Last of Us 1×03. L’episodio della serie HBO, intitolato “Long, Long Time”, si è guadagnato il plauso universale per aver interrotto la narrazione principale per raccontare l’emozionante storia d’amore tra Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett). Critici e spettatori hanno elogiato la puntata come uno dei migliori episodi televisivi mai realizzati, salvo un momento che ha destato l’attenzione dello scrittore. Un’inquadratura con la scritta “10 miglia a ovest di Boston” che secondo molti è scorretta perché presenta uno sfondo montuoso che ricorda il nord-ovest dell’America.
THE LAST OF US. Episode 3: Do you really want to tell me that’s 10 miles west of Boston?
— Stephen King (@StephenKing) January 31, 2023
“The Last of Us. Episodio 3: vuoi davvero dirmi che è a 10 miglia a ovest di Boston?” ha twittato Stephen King. Un follower ha poi chiesto a King: “È questo che hai ottenuto da uno degli episodi più belli della televisione?“. L’icona dell’horror ha risposto: “Oh, mi è piaciuto molto. Tanto per dire“. Anche Boston.com è intervenuto sulla scena con una carrellata che comprendeva il titolo: “‘The Last of Us’ si prende gioco della geografia della zona di Boston”. Grazie alla spettacolarità dell’episodio, The Last of Us sta vivendo un momento di grazia. In particolare, questo terzo appuntamento con la serie amplia la storia di Bill e Frank che compaiono nel videogioco ma con una storia ridotta.
“Sembrava una storia così ricca e ancora inedita“, ha detto lo showrunner Craig Mazin a Variety a proposito della decisione di dedicare un intero episodio a dare corpo a questi personaggi secondari. “Ci ha dato la possibilità di guardare come è passato il tempo, ma anche di porre una domanda su cosa succede se si è al sicuro. Mi affascinava l’idea di Bill, come qualcuno che aveva creato un luogo di sicurezza, e poi ecco che arriva Frank. Da lì, nella mia testa è andata diversamente da come è andata nel gioco“.