Nicholas Galitzine si unisce ad Anne Hathaway nel cast di The Idea of You, il film di Amazon Prime Video diretto da Michael Showalter. Noto per aver recitato anche nei film Purple Hearts e Cenerentola (2021), l’attore britannico sarà la star dell’opera tratta dall’omonimo romanzo bestseller scritto da Robinne Lee, una sorta di fan fiction ispirata dalla passione per gli One Direction.
The Idea of You, la cui produzione avrà inizio ad ottobre, è incentrato su Sophie (Anne Hathaway), una madre divorziata di 40 anni. Il marito di Sophie, Dan, l’ha lasciata per una donna più giovane ed ha annullato il suo impegno di accompagnare sua figlia, di 15 anni, al festival di Coachella. A questo punto, Sophie raccoglie i pezzi, sfida la folla ed il caldo per sostituire il suo ex marito ed è proprio durante l’evento musicale che incontra il 24enne Hayes Campbell (Nicholas Galizine), il cantante della boy band più in voga del pianeta, August Moon.
Amazon Studios ha collaborato con Welle Entertainment per sviluppare The Idea of You, la cui sceneggiatura sarà firmata dalla candidata al Tony Award Jennifer Westfeldt. La vincitrice dell’Oscar Cathy Schulman (Crash, The Woman King) produrrà il film tramite la sua etichetta Welle Entertainment insieme a Gabrielle Union, mentre Anne Hathaway produrrà tramite la sua etichetta Somewhere Pictures.
Il pubblico avrà presto modo di vedere Nicholas Galitzine nella commedia romantica di Prime Video Red, White & Royal Blue, basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Casey McQuiston. Sarà poi nella commedia Bottoms della MGM. Prima dei già citati Purple Hearts e Cenerentola, in cui ha interpretato il principe Robert al fianco di Camila Cabello, ha recitato come protagonista maschile in The Craft: Legacy di Zoe Lister-Jones e nella serie Chambers di Netflix.