Il cast di The Handmaid’s Tale 5 si arricchisce di un nuovo personaggio a favore di Serena Joy. Genevieve Angelson, che debutterà nella prossima stagione del drama di Hulu, interpreta una donna canadese benestante che ammira molto la moglie del comandante e ciò che ha realizzato. In un’intervista rilasciata a TVLine, la Angelson ha rivelato che il suo personaggio, Gladys Wheeler, potrebbe causare diversi danni al personaggio di June.
“Sono tentata di dire che, in realtà, non ci sono cattivi. E mentre Serena è “la cattiva” nello show, in realtà sta anche trovando soluzioni molto dolorose a un problema molto doloroso. Si sta spingendo a fini drastici. Per interpretare la signora Wheeler, non potevo dire “sto interpretando un cattivo”. Ho dovuto dire: “Sto interpretando qualcuno che è disposto a fare qualsiasi cosa per far continuare la razza umana, e questo è ciò che stiamo affrontando”. Quindi, voglio essere la persona che sto interpretando? Forse no. Ma accetto che sia la mia realtà, che sia quello che sto facendo. È così che me la sono cavata.”
Quello che sappiamo di The Handmaid’s Tale 5 è che June sfuggita a Gilead si è rifugiata in un nuovo territorio. Ma l’ideologia di Gilead inizierà lentamente a prendere piede anche in Canada dove Gladys Wheeler è al timone. In effetti, la quinta stagione di The Handmaid’s Tale potrebbe essere il punto di partenza per lo scontro finale tra Serena e June. Per ora, il personaggio interpretato dalla Angelson è l’unica new entry nel cast dopo l’uscita di scena di Alexis Bledal nel ruolo di Emily e l’aggiunta di Christine Ko nel ruolo di Lily, leader della Resistenza.
La quinta stagione di The Handmaid’s Tale ritornerà con un doppio episodio a partire dal 14 settembre.