Il film Netflix The Electric State, diretto dai fratelli Russo, vedrà protagonista Millie Bobby Brown, la giovane star di Stranger Things. Le riprese dell’opera avranno luogo quest’anno: la star di Stranger Things interpreterà un’adolescente in fuga che viaggia in una realtà distopica con il suo robot, alla ricerca del fratello scomparso.
Ad un evento stampa per la presentazione del loro ultimo film, The Grey Man, Anthony e Joe Russo hanno parlato con Collider, anticipando alcune cose relative al loro prossimo lavoro, The Electric State. Si è quindi scoperto direttamente dalla fonte che le riprese del film inizieranno ad ottobre, che il rilascio avverrà tramite Netflix e che la star del lungometraggio sarà Millie Bobby Brown.
Quando l’opera è stata originariamente annunciata nel 2020, ad essere collegata al film era stata la Universal. Col tempo, però, un accordo non è mai stato finalizzato e questo ha aperto le porte a Netflix, che ha ormai un rapporto consolidato sia con i Russo che con Bobby Brown: lo streamer è quindi entrato in picchiata sul progetto, ha definito un accordo ed ha fissato l’inizio delle riprese entro la fine del 2022. Secondo quanto riferito, il budget del film è destinato a competere con quello di The Grey Man, che è già uno dei film Netflix più costosi di sempre.
Basato sul romanzo illustrato di Simon Stålenhag, The Electric State vedrà Brown muoversi alla ricerca di suo fratello in un’America del 1997 molto diversa e più post-apocalittica rispetto a quella che conosciamo. Questi Stati Uniti sono una società high-tech consumistica in rovina che continua a sfaldarsi sempre di più mentre Brown viaggia attraverso il continente. Ai Russo si uniscono i loro ex partner creativi Marvel e gli attuali co-sceneggiatori di The Grey Man Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno adattato la sceneggiatura.
The Electric State non è nemmeno il primo film con protagonista Brown che passa da un altro studio a Netflix. Il primo film di Enola Holmes, infatti, era originariamente sotto la Warner Bros. fino a quando la pandemia non ha aperto la strada a Netflix. Quello si è rivelato essere un buon investimento da parte di Netflix, guadagnandosi un sequel. I fratelli Russo, nel frattempo, stanno lavorando anche al sequel del film Tyler Rake con Chris Hemsworth.