The Crown 5, la serie drammatica di successo di Netflix, ha finalmente una data di uscita e un trailer! La nuova stagione uscirà in streaming il 9 novembre e avrà come protagonista Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta, che subentrerà a Olivia Colman, che ha interpretato la monarca nella mezza età, e a Claire Foy, che ha interpretato Elisabetta da giovane. L’annuncio è stato fatto nell’ambito dell’evento TUDUM di Netflix, che presenta la sua prossima programmazione cinematografica e televisiva.
THE CROWN NATION WAKE UUUUUP pic.twitter.com/ECnd6ZpbVF
— s (@colmansfilm) September 24, 2022
Il breve teaser vede la Principessa Diana e il Principe Carlo, ora interpretati da Elizabeth Debicki e Dominic West, avviarsi verso il divorzio. La coppia si sta preparando per interviste televisive separate sulla questione. I riflettori accesi, i primi piani estremi e la voce fuori campo del telegiornale britannico in questo momento senza precedenti suscitano una sensazione inquietante. Entrambi appaiono molto ansiosi: si vede Diana che si sistema i capelli e Carlo che giocherella con le mani mentre il suo volto si contorce. Le telecamere iniziano a girare e il trailer si conclude con varie frasi che sottolineano il loro “matrimonio spezzato”, come “guerra totale” e “la principessa del Galles che si oppone al marito”.
La nuova stagione seguirà la famiglia reale negli anni ’90 e in alcuni dei suoi scandali più recenti, tra cui il divorzio molto pubblicizzato del Principe Carlo (Dominic West) e della Principessa Diana (Elizabeth Debicki). Mentre West e Debicki sostituiscono Josh O’Connor ed Emma Corrin nel ritrarre la tumultuosa relazione dei reali, The Crown ha anche scritturato Amir El-Masry e Salim Daw come versioni più giovani e più anziane di Mohamed Al-Fayed, magnate di Harrod’s e padre dell’amante di Diana, Dodi (Khalid Abdalla). Non si sa se la serie arriverà fino alla morte della Principessa del Popolo, ma se non dovesse arrivare a tanto, è probabile che ci si avvicini molto.
Oltre alla Staunton, il cast della quinta stagione comprende Jonathan Pryce, che subentra a Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, e Lesley Manville, che prende il posto di Helena Bonham Carter nel ruolo dell’iconica principessa Margaret.
Non è chiaro quanto in avanti andrà la trama della nuova stagione di The Crown, ma la serie dovrebbe vedere i reali almeno nel XXI secolo, con il recente annuncio che Rufus Kampa e Ed McVey sono stati scritturati per interpretare il Principe William nella sesta stagione, con Meg Bellamy che si unisce al cast nel ruolo della sua futura moglie, Kate Middleton. Nel frattempo, Senan West interpreterà William nella quinta stagione.