The Continental, la serie prequel di John Wick, uscirà su Peacock nel 2023. L’evento speciale spin-off del franchise cinematografico con Keanu Reeves in grado di incassare più di 600 milioni di dollari arriverà, quindi, sul servizio streaming di NBCUniversal.
The Continental sarà ambientato nell’hotel che è stato il fulcro dell’azione per ognuno dei tre film di John Wick, dove gli assassini si riposano tra un incarico e l’altro. Nei film, Ian McShane interpreta Winston, il direttore dell’hotel. Colin Woodell interpreterà Winston nel prequel ambientato nel 1975, affiancato da Ayomide Adegun nel ruolo di Charon, Peter Greene e Mel Gibson nel ruolo di Cormac.
Greg Coolidge e Kirk Ward scriveranno e saranno showrunner della serie evento. Albert Hughes dirigerà due episodi, Charlotte Brandstrom quello centrale. “I film di John Wick sono diventati un fenomeno globale, sono tra i titoli più visti su Peacock e siamo entusiasti e onorati di collaborare con Lionsgate per estendere questo incredibile franchise”, ha dichiarato Kelly Campbell, Presidente di Peacock.
La serie è stata in gestazione per anni, e fin dall’inizio come miniserie e non come film. Questo è un dato significativo da sottolineare, perché non sancisce il passaggio di Lionsgate al lato oscuro – ovvero, quello televisivo. La società possiede Starz, il suo canale premium su cui, inizialmente, era prevista la distribuzione di The Continental.
Lionsgate e Universal hanno precedentemente coprodotto le serie Get Christy Love e Zoey’s Extraordinary Playlist. Con Peacock che attualmente distribuisce in streaming i film di John Wick, l’integrazione per la piattaforma è logica.
Lionsgate distribuirà John Wick 4 a marzo 2023.