Prime Video ha svelato la data di uscita, un trailer e alcune immagini in anteprima di The Consultant, l’attesissima serie thriller con protagonista il premio Oscar, Christoph Waltz che uscirà il 24 febbraio su Prime Video. Ambientata nel mondo dello sviluppo di videogiochi, la serie segue un consulente aziendale che viene assunto per migliorare i numeri di un’azienda, anche se questo significa che deve diventare una figura impopolare tra i dipendenti della Comp Ware.
Il teaser trailer di The Consultant va dritto al punto e ci presenta il nome distinto di Regus Patoff (Waltz), che è al 100% a suo agio con l’idea che i dipendenti cresceranno o temendolo o odiandolo. Regus sembra anche determinato ad accelerare questo processo, e lo farà invadendo lo spazio personale dei dipendenti, mettendoli in situazioni imbarazzanti e con altri comportamenti inquietanti. Ma questo sembra essere solo l’inizio. Con un pizzico di umorismo dark, il trailer di The Consultant rivela anche che la storia si evolverà fino a raggiungere territori pericolosi, con filmati che svelano messaggi sanguinosi, rapimenti e cospirazioni.
The Consultant è creato, prodotto esecutivamente e diretto da Tony Basgallop, che ha molta esperienza con le storie inquietanti: ha creato la serie Servant per Apple TV+. La nuova serie è anche prodotta esecutivamente da Matt Shakman, il tre volte candidato agli Emmy che ha diretto tutti gli episodi della serie Marvel, WandaVision. Shakman ha diretto il primo episodio di The Consultant, il che significa che ha anche impostato il tono dell’intera stagione. Oltre a Waltz, il cast di The Consultant comprende Nat Wolff, Brittany O’Grady, Aimee Carrero, Sloane Avery e Michael Charles Vaccaro.
La trama della serie si basa sull’omonimo romanzo del 2015 di Bentley Little dove i personaggi e la storia di questa nuova emozionante serie si sviluppano in modi nuovi e inaspettati. The Consultant è una serie contorta, comico-thriller che esplora il sinistro rapporto tra capo e dipendente. Quando un nuovo consulente, Regus Patoff (Christoph Waltz), viene assunto per migliorare l’attività della CompWare, una società di giochi basata su app. I dipendenti si trovano a dover affrontare nuove richieste e sfide che mettono in discussione tutto anche le loro vite. Per l’uscita di The Consultant, Amazon Prime Video ha intenzione di sperimentare il modello del binge-watching quindi rilascerà tutti gli episodi il 24 febbraio.