Nell’ultimo numero di Total Film Magazine, Seth Rogen ha spiegato che la serie di The Boys funziona così bene perché è profondamente diversa e molto più adulta dalle storie Marvel a cui tutti sono abituati. Ha ricordato di essersi sentito così rinfrancato quando ha letto il primo numero The Boys, scritto da Garth Ennis e illustrato da Darick Robertson. “Abbiamo vissuto la stessa esperienza che credo stia vivendo il pubblico, abbiamo letto la Marvel negli ultimi 15 anni e ora sta iniziando a uscire roba nuova come The Boys, che è una grande aggiunta a questo panorama’“, ha sottolineato Rogen.
Oltre a leggere i fumetti, i fan hanno visto crescere immensamente il Marvel Cinematic Universe fin dalla sua nascita nel 2008. Rogen ha quindi aggiunto che un progetto dello stesso genere, ma rivolto principalmente a un pubblico adulto, non poteva che essere un successo. The Boys è stato infatti più popolare di qualsiasi altro show Marvel nel 2022. Secondo le classifiche Nielsen, il pubblico ha guardato 10,6 miliardi di minuti di The Boys nel 2022, rendendo lo show di Prime Video l’undicesimo show originale in streaming più visto dell’anno. Su Disney+, nessuno dei tre show Marvel – Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney at Law – ha raggiunto la top 15. Infatti, l’ultimo show Marvel che è entrato nella classifica di fine anno di Nielsen è stato WandaVision del 2021, che ha ottenuto 7,3 miliardi di minuti di visione e si è piazzato al 14° posto assoluto.
Con tre stagioni all’attivo, The Boys si è guadagnato la reputazione di essere uno degli show più grotteschi della televisione. In vista della quarta stagione, Stephan Fleet, supervisore dei VFX dello show, ha promesso che le cose diventeranno ancora più disgustose. “Credo di aver appena visto la cosa più disgustosa che ho visto finora lavorando in questo settore“, ha twittato mentre lavorava alla prossima stagione.
Con The Boys che ha conquistato una base di fan così ampia e ha ottenuto recensioni sempre positive, Prime Video ha iniziato a produrre una serie spin-off intitolata Gen V. Il trailer di Gen V ha anticipato che la serie seguirà le orme di The Boys, mettendo in evidenza un sacco di sangue e violenza nella serie, che è ambientata principalmente in un’università per Supes gestita dalla Vought International. Mentre Gen V introdurrà molti nuovi supereroi nell’universo di The Boys, il trailer ha confermato che anche A-Train (Jessie T. Usher), un membro importante dello show originale, sarà una guest star. La quarta stagione di The Boys non ha ancora una data di uscita. Il debutto di Gen V è previsto per il 2023..