In vista della premiere della quarta stagione della famosissima serie TV The Boys, lo showrunner Eric Kripke ha annunciato che il titolo sui supereroi vietata ai minori disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video si concluderà con la quinta stagione.
“La #TheBoys Season 4 Premiere Week è un buon momento per annunciarlo: la stagione 5 sarà l’ultima stagione!” Ha detto il creatore su X poche ore fa, accompagnato dallo screenshot di una copia redatta della sceneggiatura per il finale della quarta stagione. “È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere prudente fino a quando non avessi ottenuto l’ok finale da Vought. Sono entusiasta di portare la storia a un livello più cruento, epico e umido. Guardate la stagione 4 tra 2 giorni, perché la fine è iniziata!”
#TheBoys Season 4 Premiere Week is a good time to announce: Season 5 will be the Final Season! Always my plan, I just had to be cagey till I got the final OK from Vought. Thrilled to bring the story to a gory, epic, moist climax. Watch Season 4 in 2 DAYS, cause the end has begun! pic.twitter.com/3p7Wt4jGA6
— Eric Kripke (@therealKripke) June 11, 2024
The Boys debutta nel 2019 diventando la serie ad aver raggiunto in breve tempo un successo clamoroso. Gli episodi si svolgono in un mondo gestito dalla mega corporazione di supereroi Vought e seguono la battaglia tra i supereroi e i Boys, appunto, un gruppo di umani le cui vite sono state rovinate in un modo o nell’altro dai super. La serie è prodotta esecutivamente da Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Phil Sgriccia, Michaela Starr, Paul Grellong, David Reed, Meredith Glynn, Judalina Neira, Ken F. Levin e Jason Netter, insieme ai creatori del fumetto omonimo Garth Ennis e Darick Robertson.
Le speculazioni avevano già iniziato a circolare sul fatto che la prossima stagione sarebbe stata l’ultima, dato che Amazon aveva rinnovato la serie per la quinta stagione poco prima che Kripke e il cast iniziassero le riprese per la quarta, che debutterà con tre episodi giovedì. Kripke aveva precedentemente dichiarato di volere almeno cinque stagioni per raccontare la storia, ma l’annuncio del rinnovo per la quinta stagione del 14 maggio non aveva dichiarato che sarebbe stata anche l’ultima, quindi erano iniziate le teorie.