La nuova serie spin-off di The Big Bang Theory sta iniziando a prendere forma. Come riportato da Variety, tre personaggi ricorrenti della serie originale Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus, hanno firmato accordi con lo studio dietro il franchise della comedy, Warner Bros Television. Gli interpreti saranno i probabili protagonisti della serie. Per ora i dettagli sulla trama sono tenuti segretissimi. Chuck Lorre, già responsabile del franchise di The Big Bang Theory, sarà co-creatore e produttore esecutivo.
Sembrerebbe che il progetto sia ancora in sviluppo e non abbia ricevuto il via libero ufficiale, dato che la sceneggiatura sarebbe ancora in fase di scrittura. L’annuncio dello spin-off, di cui non si conosce ancora il titolo, era arrivato ad aprile 2023. Le ipotesi più accreditate sembravano andare in direzione di un racconto su Stuart Bloom (Kevin Sussman) e sul suo negozio di fumetti. Gli accordi di holding firmati, che servono per mantenere gli attori disponibili a riprendere i loro vecchi ruoli, supporterebbero questa teoria.
Oltre a Sussman, infatti, ci sarebbe anche Lauren Lapkus che ha interpretato Denise, l’eccentrica vicedirettrice del negozio di fumetti e fidanzata di Stuart. Brian Posehn, invece, interpretava Bert Kibbler, geologo della Caltech e appassionato di chitarra, con una cotta per Amy (Mayim Bialik). Si ritiene che Sussman, Posehn e Lapkus saranno i protagonisti dello spin-off, che si vociferava avrebbe avuto tre protagonisti: due uomini e una donna. Ciò rispecchierebbe l’impostazione iniziale della serie madre, che è iniziata con tre protagonisti, interpretati da Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, prima di evolversi in una vera e propria commedia corale.
Questa sarebbe la quarta serie tv ambientata nel mondo di The Big Bang Theory. Oltre alla già citata serie madre, infatti, abbiamo Young Sheldon e la nuova Georgie & Mandy’s First Marriage, che debutterà negli Stati Uniti il 17 ottobre 2024. Quest’ultima è uno spin-off e sequel della sitcom Young Sheldon, a sua volta spin-off e prequel di The Big Bang Theory. La storia ci mostra Montana Jordan e Emily Osment nei panni di Georgie Cooper e Mandy McAllister, il fratello maggiore e la cognata di Sheldon Cooper, mentre affrontano le sfide dell’età adulta.