Il principe del crimine sta tornando! Con il grande successo che ha avuto The Batman di Matt Reeves e che sta avendo il suo spin-off The Penguin, la DC sta considerando l’idea di fare un’altra serie appartenente a questo universo e potrebbe essere dedicata al Joker di Barry Keoghan.
Il Joker di Keoghan era stato introdotto nel finale di The Batman e mostrato in una scena inedita, rilasciata in seguito all’uscita del film. Già da allora si vociferava che sarebbe potuto essere il villain principale di The Batman Part II e che tale sequel sarebbe stato molto incentrato su di lui. Tuttavia la Warner Bros. a piani ben diversi e grandiosi per la nemesi di Batman.
Secondo Derek e Devin Faraci, conduttori del podcast Marvelvision, la Warner Bros. sta valutando molti piani futuri sul Joker. Tra le idee prese in considerazione c’è, appunto, una serie spin-off dedicata al Joker dell’universo di Reeves. La serie porterebbe poi il Joker ad un ruolo importante in The Batman Part III. Nell’ultimo episodio del loro podcast Devin Faraci rivela:
A quanto pare la Warner Bros. ha parlato con Barry Keoghan del suo ritorno al franchise di The Batman e da quanto ho capito, non so se è in The Batman: Part II o no, è il cattivo principale di The Batman: Part III. E il motivo per cui ne stanno parlando seriamente è perché il piano è di fare una serie incentrata su Joker che colleghi II e III nello stesso modo in cui The Penguin collega The Batman e The Batman: Part II.
Non è chiaro se la serie sarà completamente incentrata sul Joker, sulla falsa riga di The Penguin, o se sarà una serie dove appare il Joker. Nonostante ciò questo rumor rimane in linea con le precedenti voci secondo cui l’universo di Matt Reeves voglia incentrarsi molto sui villain del cavaliere oscuro. Non resta che aspettare come andranno le cose con The Batman Part II, cui data di uscita è stata posticipata al 2026.