Buon Star Wars Day! Ci si aspettava qualche annuncio succoso per i fan e la Disney non ci ha delusi, ecco il nuovo trailer italiano di The Acolyte, la serie tv in uscita il 5 Giugno 2024 incentrata sui Sith e sulla scoperta del lato oscuro della forza.
Nel trailer possiamo vedere come alcuni Jedi vengano uccisi e i protagonisti cerchino di capire chi possa aver compiuto un simile atto. Le lotte di potere all’interno dell’ordine e le insicurezze di alcuni membri li avvicinano al lato oscuro che sembra essere tremendamente in agguato. Nella scena finale vediamo uno dei protagonisti che osserva inorridito un Sith pararglisi davanti e gli domanda: “Che cosa sei?“.
La trama è incentrata su un maestro Jedi che inizia una lunga e oscura indagine su alcuni crimini violenti perpetrati agli angoli della galassia che la mettono in agitazione. Mentre insegue un fantasma del suo passato, porterà alla luce segreti mortali e conoscenze arcane di cui non sapeva l’esistenza. La storia è ambientata ben 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma ponendosi ufficialmente come il primo prequel canonico, sicuramente il primo live action, dopo che il precedente canone composto da libri, fumetti e videogiochi è stato parzialmente resettato con l’uscita degli capitoli dal settimo in poi. Sembra che la narrazione sia incentrata sulla nascita (o la scoperta) dell’ordine dei Sith.
Nel cast della prima stagione troviamo Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Margarita Levieva, Joonas Suotamo, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e Carrie-Anne Moss che interpreterà una delle protagoniste, la maestra Jedi Indara. L’uscita della serie tv prequel è fissata per il 5 Giugno 2024. Non ci resta che aspettare e May the 4th be with you.