Lee Jung-Jae, celebre protagonista di Squid Game entra a far parte del cast di The Acolyte, nuova serie dell’universo di Star Wars. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore interpreterà il protagonista dello show ambientato durante il periodo dell’Alta Repubblica. A far parte della serie saranno anche Amandla Steinberg e Jodie Turner-Smith.
Ambientata un secolo prima degli eventi di Episodio I: La Minaccia Fantasma, The Acolyte racconterà il momento in cui gli Jedi erano all’apice del loro potere. Si tratta di una svolta per l’universo di Star Wars, poiché la serie sarà la prima produzione live-action a discostarsi dalla Saga degli Skywalker e a esplorare nuovi angoli di una galassia molto, molto lontana. Sarà anche interessante scoprire cosa ha portato i Jedi a essere così invischiati nel gioco politico della Repubblica al punto tale da perdere il contatto con il loro scopo originario: proteggere la Galassia dal Lato Oscuro della Forza.
Lee Jung-Jae ha contribuito a trasformare Squid Game in un successo internazionale interpretando il ruolo di Gi-hun, un giocatore d’azzardo che accetta di partecipare a una serie di giochi mortali per un enorme premio in denaro. Sebbene l’attore avesse già alle spalle una carriera prolifica in Corea del Sud, la serie ha permesso al mondo intero di scoprire il suo enorme talento. La partecipazione a una serie del franchise di Star Wars aiuterà Lee Jung-Jae nella sua ascesa a Hollywood, senza ombra di dubbio. Inoltre, la sua aggiunta fa già presagire una produzione Lucasfilm molto interessante, dal momento che The Acolyte invia un chiaro messaggio su quanto possa essere diversificata la Galassia, affidando a un attore sudcoreano un ruolo di primo piano.
The Acolyte viene sviluppato alla Lucasfilm da Leslye Headland. Sebbene la trama della serie sia tenuta sotto assoluto riserbo, Headland ha precedentemente confermato che lo show mostrerà come un Signore dei Sith sia stato in grado di infiltrarsi nel Senato con facilità mentre i Jedi erano ignari del pericolo. Ulteriori informazioni sulla serie dovrebbero essere disponibili con l’inizio delle riprese.
The Acolyte fa parte della recente espansione di Star Wars su Disney+, avviata dal successo di The Mandalorian. La Lucasfilm ha anche realizzato miniserie incentrate su personaggi amati quali The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi. Anche Ahsoka Tano è pronta a ottenere la sua serie personale con Rosario Dawson nel ruolo di protagonista. È un ottimo momento per essere un fan di Star Wars, dato che la Disney sta investendo molto nel franchise.
Non c’è ancora una data di uscita per The Acolyte. La prossima serie di Star Wars che arriverà su Disney+ è Andor, un prequel di Rogue One che debutterà con tre episodi su Disney+ il 21 settembre.