Netflix ha rilasciato le prime foto di Thai Cave Rescue ed ha svelato la data di uscita della serie TV incentrata sulla missione di salvataggio del 2018 in cui alcuni giovani calciatori sono stati estratti da una grotta in Thailandia. La miniserie sarà composta da sei episodi e sarà disponibile nel catalogo streaming a partire dal 22 settembre 2022. Le immagini forniscono un primo sguardo al giovane cast che interpreterà i 12 ragazzi che sono stati, loro malgrado, protagonisti della tremenda avventura che quattro anni fa ha tenuto il mondo col fiato sospeso. Lo show porrà l’attenzione anche sulla coraggiosa squadra di soccorso che ha rischiato la vita per salvarli.

La serie Thai Cave Rescue è stata creata da Michael Russell Gunn e Dana Ledoux Miller, che ricoprono anche il ruolo di showrunner. Lo show Netflix, tratto da una storia vera, è stato interamente girato in Thailandia, con la produzione esecutiva del regista Jon M. Chu (Crazy & Rich). “Il mondo si è unito nel 2018 per guardare con ansia, e alla fine con sollievo, come una dozzina di ragazzi della squadra di calcio giovanile Wild Boars e il loro allenatore siano stati messi in salvo da una grotta allagata nel nord della Thailandia“, si legge nella sinossi. “I punti di vista non raccontati dei ragazzi della squadra saranno al centro della nuova serie, che segue il loro viaggio alle grotte di Tham Luang, quando un’avventura divertente si è trasformata in un’operazione di salvataggio molto critica“.

Nella serie troveremo Pratya “Tiger” Patong, Songpol “Pangpon” Kantawong, Chakkapat “Junior” Sisat, Thanawut “Bank” Chetuku, Teeraphat “Gun” Somkaew, Thanaphong “Pluem” Kanthawong, Thanapat ” Utha” Phungpumkaew, Apisit “Fluke” Yukam, Watcharapol “Kim” Puangsawan, Thapanot “Nam-Ning” Huttapasu, Apisit “Chit” Saengchan e Rattaphoom “Fluke” Nakeesathid. Il cast aggiuntivo include Papangkorn “Beam” Lerkchaleampote nel ruolo dell’allenatore Eak, Thaneth “Ek” Warakulnukroh nel ruolo del governatore Narongsak Osatanakorn, Urassaya “Yaya” Sperkund nel ruolo di Kelly e Manatsanun “Donut” Phanlerdwongsakul nel ruolo di Pim. Thai Cave Rescue coinvolge un gruppo internazionale di registi composto da Nattawut “Baz” Poonpiriya e Kevin Tancharoen, con John Penotti, John Logan Pierson, Lance Johnson e Tim Coddington.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.