Ted Lasso si è ormai conclusa nel 2023, ma il creatore Bill Lawrence e Warner Bros. sarebbero interessati a proseguire la serie, sebbene la decisione finale spetti all’attore protagonista e sceneggiatore Jason Sudeikis.
Ted Lasso è una delle serie di punta di AppleTv+, una commedia drammatica ambientata nel mondo del football americano in cui vedremo il coach, interpretato da Jason Sudeikis, affrontare diverse battaglie personali e sul campo. La serie ha avuto un enorme successo sia da parte della critica, portandosi a casa ben 11 Emmy Awards, ma soprattutto da parte del pubblico che, nonostante la terza stagione chiuda la maggior parte degli archi narrativi, vorrebbe sapere di più sull’idea di Keeley per una squadra femminile e il proseguimento del viaggio di Rebecca con Richmond. Nonostante la voglia di continuare il progetto, tutti sono pronti a rispettare la decisione del coach Jason Sudeikis, sottolineando l‘ottimo rapporto di fiducia e rispetto che si è creato sul set. Bill Lawrence si esprime sulla possibilità di una quarta stagione durante un intervista con Collider:
Non solo è la star, ma è anche il capo sceneggiatore ed è anche il tizio la cui vita deve essere completamente stravolta e trasferita in un paese straniero con bambini piccoli. È una cosa importante. Quindi, come fan impazzirei all’idea di una nuova stagione, ma come partner, sono pronto a fare qualsiasi cosa lui voglia fare.
L‘ultima stagione si era conclusa con un ritorno in America dopo diverso tempo passato a Londra, ma in una possibile quarta stagione l’attore dovrebbe trasferirsi nuovamente e, nonostante in passato si sia dimostrato aperto all’idea di una quarta stagione, adesso si trova a confrontarsi con una difficile decisione. Al momento però sappiamo che Ted Lasso non terminerà con la terza stagione, Warner Bros. e Apple TV+ sono molto appassionati al progetto e sono disposti a produrre altre storie ambientate nell’universo del club di calcio AFC Richmond, come ad esempio, uno spin-off .
Come ci insegna il coach, la speranza è l’ultima a morire. Nel frattempo Bill Lawrence ha appena terminato le riprese della sua nuova serie crime, sempre prodotta da Apple Tv+, Bad Monkey con protagonista Zach Braff, che tutti noi ricordiamo con il camice bianco all’interno dell’ospedale Sacro Cuore in Scrubs, di cui sembrerebbe potrebbe esserci uno spin off fra non molto tempo, insomma, Bill Lawrence dopo essere stato consacrato nel mondo delle serie tv con Scrubs non si è mai fermato e siamo sicuri che anche i suoi progetti futuri saranno degni di nota.