Brett Goldstein ha vinto stanotte il suo secondo Emmy consecutivo per Ted Lasso come miglior attore non protagonista in una serie comica. Il burbero ma amabile Roy Kent ha parlato del futuro della serie che potrebbe terminare dopo la prossima terza stagione. Ha, inoltre, confessato che Jason Sudeikis conosce la vera fine della serie anche se lui vorrebbe continuare per altri 20 anni.
“La cosa bella è che quando abbiamo iniziato abbiamo tracciato l’inizio, la parte centrale e la fine di tutto“, ha detto di recente Goldstein. “Direi che questa storia finirà l’anno prossimo, a prescindere – anche se lo show troverà un’altra storia da raccontare e continuerà. Il piano è interamente nelle mani di Jason. So che tutti noi saremmo felici di farlo per 20 anni”, ha detto. “E poi diremmo: ‘Forse dobbiamo concludere, perché questi calciatori hanno tutti le stampelle’“.
Nonostante abbia espresso la speranza che la serie continui, Goldstein ha ribadito agli Emmy 2022 che la decisione finale spetta a Sudeikis, che non ha ancora rivelato i suoi piani. Per questo motivo, lo staff di sceneggiatori sta affrontando questa stagione sapendo che l’ultimo episodio potrebbe essere il finale della serie.
Tra la lista dei vincitori agli Emmy 2022 Brett Goldstein aveva una concorrenza agguerrita. Anche se in gran parte costituita dai suoi co-protagonisti Nick Mohammed e Toheeb Jimoh. Durante il suo discorso di accettazione del premio ha ringraziato i creatori dello show per avergli permesso di farne parte. Ha speso anche delle parole dolcissime per ringraziare il cast e i colleghi nominati dicendo: “La parte più difficile dell’essere in Ted Lasso è trovarsi in una scena con qualcuno di questo cast e rovinare la ripresa fissandolo e dicendo: “Dio, sei bravo”“. In pieno stile Roy Kent, prima del suo discorso aveva promesso di non dire parolacce tranne quando ha mandato un messaggio d’amore alla sua famiglia: “I f*ckin love you” (vi amo, ca**o).