I fan di Ted Lasso sono divisi tra chi teme in un rinnovo dopo il bellissimo finale e chi non vede l’ora di ritrovare i personaggi. Forse questi i desideri di questi ultimi verranno esauditi. Infatti Apple ha rinnovato i contratti di alcuni dei protagonisti dello show, portando a supporre che l’intenzione effettiva sia quella di una quarta stagione. Tuttavia Jason Sudeikis, il Ted Lasso del titolo, non ha ancora detto la sua a riguardo.
Il chiacchiericcio sul rinnovo della serie va avanti da un bel po’, ma ora sembra che si inizi ad avvicinarsi a qualcosa di ufficiale. Questo perché i contratti legati allo show per alcuni personaggi del cast originale sono stati firmati e rinnovati. Tra questi troviamo Hannah Waddingham nel ruolo di Rebecca Welton, Brett Goldstein in quello di Roy Kent e Jeremy Swift a interpretare Leslie Higgins.
Secondo quanto riportato da Variety, con quella che è stata una conversazione a porte chiuse con la testata americana, il CEO Channing Dungey aveva anticipato della possibilità di una nuova stagione. L’azione di rinnovare i contratti dei tre membri della serie sarebbe un passo in avanti necessario per la quarta, le cui riprese potrebbero iniziare già all’inizio del 2025. Tuttavia l’ultima parola spetta a Jason Sudeikis, co creatore insieme a Bill Lawrence e produttore esecutivo, e del comico americano non si hanno notizie al momento né ha rilasciato commenti o dichiarazioni. Ci ha pensato lo stesso Dungey affermando:
Voglio dire, hai visto il finale e potrebbe essere una piccola porta che potrebbe venire riaperta se fosse necessario. Non mi sento di voler mettere la parola fine alla serie, c’è ancora tanto amore per Ted Lasso e penso ci sia molto entusiasmo da parte di Apple per un rinnovo. Se si presentasse l’occasione saremmo più che felici di tornare e di fare ancora di più rispetto a quanto fatto in precedenza. Le conversazioni in corso ci sono, ma ancora niente di ufficiale.
Sembra, quindi, che le intenzioni ci siano tutte, e un primo passo per la quarta stagione sia stato fatto, tuttavia dovremo attendere ancora un altro po’ prima di avere qualcosa di ufficiale. La serie ha riscosso sin da subito un enorme successo portando alla vittoria del suo cast e della produzione in numerosi premi e diventando lo show di punta della piattaforma streaming di Apple. La trama ruota attorno a Ted Lasso (Jason Sudeikis), un allenatore di football americano che viene ingaggiato da Rebecca Welton (Hannah Waddingham) per gestire la squadra di calcio in Inghilterra degli AFC Richmond. Tuttavia il coach Lasso non conosce nemmeno una regola del calcio e la possibilità che combini dei casini sono alti, riuscendo in ogni caso a farsi benvolere da tutti. La serie è giunta a conclusione con il bellissimo finale della terza stagione nel 2023 e ad oggi è una delle commedie più apprezzate di sempre nel panorama televisivo.