Netflix annuncia la data di uscita della terza, ed ultima, stagione di Sweet Tooth, prevista per il 6 Giugno. La nuova stagione seguirà ancora una volta Gus, insieme ai suoi amici Jepperd, Becky e Wendy, nel tentativo di raggiungere l’Alaska per trovare la madre di Gus ed introdurrà anche Kelly Marie come nuovo personaggio di nome Rosie.
Come si può vedere dal trailer l’avventura di questi ragazzi si prospetta ricca di avvenimenti e non certo priva di difficoltà. Andranno incontro a nuove minacce, generate come spesso accade negli scenari apocalittici, dai sopravvissuti al virus. Quando il tempo a disposizione per trovare le risposte sta per scadere, le alleanze vengono messe a dura prova, i destini si intrecciano e la suspance sale alle stelle.
La frase finale è forte e colpisce chiunque l’ascolti: “Lui mi ha fatto capire che non hai niente per cui valga la pena vivere se non trovi nulla per cui valga la pena morire“. La canzone all’inizio e alla fine “There was a boy” lascia intendere che il destino dell’umanità e degli ibridi potrebbe essere nelle mani di Gus. Jim Mickle ha affermato che “la terza stagione di Sweet Tooth è una storia artica con nuove emozionanti avventure e quella che speriamo sia una conclusione soddisfacente di questo racconto epico. Gus vedrà un lato del mondo e dell’umanità che non ha visto nella prima o nella seconda stagione“.
Sweet Tooth è basata sulla serie di fumetti DC di Jeff Lemire. E’una storia apocalitticaun pò diversa da quelle che siamo abituati a vedere, anche se tutti inizia con il classico virus che stermina gran parte dell’umanità. La novità qui sta negli ibridi, personaggi per metà umani e per metà animali. Incerti se gli ibridi siano la causa o la conseguenza del virus, gli umani hanno iniziato a temerli e cacciarli.
Dopo aver vissuto per anni al sicuro nella sua casa isolata nella foresta Gus, un ragazzo-cervo, fa amicizia con un vagabondo di nome Jepperd (Nonso Anozie). I due partono per un’avventura attraverso l’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. La loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il mondo al di là della foresta è ben più complesso di quanto immagini.
Nella serie appaiono anche Will Forte che interpreta Pubba, il padre di Gus, che lo ha cresciuto isolato da tutti per proteggerlo dall’odio verso gli ibridi; Adeel Akhtar è Aditya Singh, un medico alla disperata ricerca di una cura per il virus H5G9 che possa salvare sua moglie Rani; Stefania LaVie Owen è Bear, la leader di un esercito il cui scopo è salvare gli ibridi e Dania Ramirez in Aimee Eden, un’ex consulente matrimoniale che dopo la pandemia ha fondato la Riserva, un rifugio sicuro per gli ibridi.
Il 6 Giugno non è lontanissimo ma, trattandosi di stagioni con solo 8 episodi l’una, chi non ha ancora visto la serie può sicuramente recuperare il tutto su Netflix.