Dopo le dichiarazioni di Holly Marie Combs, interprete di Piper, rilasciate durante l’intervista al podcast Let’s Be Clear condotto dalla stessa Shannen Doherty sapevamo che fosse solo questione di tempo prima che la terza strega chiamata in causa rispondesse. La Combs ha accusato apertamente Alyssa Milano di essere la principale colpevole nella decisione di eliminare il personaggio di Prue dalla serie Streghe.
Ora dopo 25 anni forse anche i fan potranno sapere la verità. Holly aveva dichiarato: “Il produttore Jonathan Levin mi ha detto che era in una posizione in cui o era l’una o era l’altra. Ha detto che Alyssa aveva minacciato di fare causa alla produzione per un ambiente di lavoro ostile, documentando con un mediatore aziendale tutte le volte in cui si sentiva a disagio sul set e per quale motivo“.
Per la prima volta Alyssa decide di rompere il silenzio e sceglie proprio la MegaCon di Orlando spiegando al pubblico: “Sono triste che le persone non riescono ad andare oltre. Sono triste che non possiamo semplicemente celebrare il successo di uno show che ha significato così tanto per tutti noi. Ho lavorato super duramente negli ultimi 25 anni per guarire da tutti i miei traumi, e non solo da quello che ho vissuto durante le riprese, ma da tutti quelli affrontati. Ho lavorato realmente duramente per guarire perché capisco che le persone ferite, a loro volta, feriscono le persone e la mia intenzione è di essere una persona che ha superato il trauma e aiuta gli altri a fare lo stesso“.
L’attrice ha, quindi, ribadito: “Grazie ai fan che devono affrontare il caos e non possono semplicemente amare lo show e viverlo senza interferenze. Come sempre, auguro a Holly, Shannen e Rose, pace e luce nei loro percorsi personali e professionali. Abbiamo tutti dei demoni più grandi contro cui combattere.” liquidando la questione. Ai fan dovrà bastare questo.