La fine della quarta stagione di Stranger Things ci ha lasciato con molti punti in sospeso. In particolare, ce n’è uno che riguarda il mostro cattivo che vedremo nella quinta stagione. Una teoria vuole che questo mostro sia stato già anticipato nella prima stagione, durante una campagna di D&D. In un primo momento nessuno aveva dato importanza la cosa ma a risvegliare la curiosità dei fan è un dettaglio riguardo il racconto di Nancy – dopo essere stata rapida da Vecnca. Questo dettaglio del finale della prima stagione di Stranger Things, combinato con una parte della visione di Nancy in questa ultima stagione offre un indizio sul mostro che probabilmente apparirà nella prossima stagione: la Tessalidra.
Durante l’ultima stagione Nancy Wheeler viene catturata da Vecna e ha una visione. Racconta ai suoi amici di aver visto sua madre, Karen, suo fratello Mike e sua sorella Holly subire un destino apparentemente raccapricciante. Quando racconta ciò che Vecna le ha mostrato, Nancy menziona specificamente una “creatura gigante con una bocca spalancata”, la cui implicazione non può essere sottovalutata. Questa creatura potrebbe essere collegata alla campagna di Dungeons & Dragons che Will, Mike, Dustin e Lucas giocano nel seminterrato dei Wheeler alla fine della prima stagione di Stranger Things. In quella campagna, il mostro che affrontano è la Tessalidra, e ci sono diverse buone ragioni per credere che questa sia la creatura che Nancy vede nella sua visione di Vecna.
In Dungeons & Dragons, la Tessalidra è un mostro gigantesco la cui caratteristica principale è un’enorme bocca spalancata circondata da otto teste. In questo modo, corrisponde alla descrizione che Nancy fa della creatura che vede nella sua visione nella quarta stagione di Stranger Things.
Per saperne di più dovremmo aspettare l’uscita di Stranger Things 5, che è già in fase di scrittura. La quarta stagione della serie Netflix si è confermata un grande successo e ha conquistato i fan con i suoi episodi extralarge, rilanciando anche uno dei brani più celebri della cantautrice Kate Bush.