Mentre sale l’attesa per il finale della quarta stagione di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno parlato dello spin-off della serie Netflix. Lo show, che ha avuto inizio nel 2016 ed ha raccolto sin da subito i consensi di pubblico e critica, si concluderà con la stagione 5. Già in precedenza, i due creatori della serie avevano anticipato che “ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati“.
Quando Stranger Things finirà, i fan della serie potrebbero ritrovarsi a fare i conti con una profonda crisi di astinenza. Lo sanno bene i creatori e gli showrunner della serie, Matt e Ross Duffer, i quali hanno ben pensato di iniziare a parlare dello spin-off che allargherà ulteriormente l’universo di Eleven e compagni, rendendo così meno traumatico il “distacco” del pubblico da una delle serie TV più amate di sempre: “C’è una versione della serie che si sta sviluppando parallelamente alla stagione 5, ma non sarà girata nello stesso momento. Penso che in realtà inizieremo ad approfondire l’argomento non appena ci rilasseremo e avremo finito lo show principale. Allora Matt e io inizieremo a farlo”. Matt Duffer ha quindi aggiunto: “Il motivo per cui finora non abbiamo fatto nulla è solo perché non vuoi farlo per le ragioni sbagliate, quindi la domanda era tipo ‘È qualcosa che vorrei fare indipendentemente dal fatto che sia correlato a Stranger Things oppure no?’. E sicuramente lo è. Anche se togliessimo il titolo di Stranger Things, ne rimarrei entusiasta. Sarà diverso da quello che tutti si aspettano, incluso Netflix“.
I fan della serie horror/fantascientifica stanno attualmente aspettando gli ultimi due episodi “supersize” della stagione 4. Quando la stagione 5 di Stranger Things è stata annunciata come l’ultima dello show, i fratelli Duffer non avevano ancora annunciato ufficialmente uno spin-off, ma avevano comunque anticipato che “ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati“. L’idea dello spin-off è stata tenuta nascosta fino a quando l’attore Finn Wolfhard (interprete di Mike) ha proposto un’idea che ha colpito i Duffer, poiché era effettivamente qualcosa che volevano esplorare. “Finn Wolfhard ha semplicemente detto, ‘Penso che questo sarebbe uno spin-off interessante’ e noi eravamo tipo, ‘Come diavolo…?’“, ha detto Ross, ricordando come l’attore abbia intuito correttamente come sarebbe stata la nuova serie.