Netflix ha annunciato, lo scorso mercoledì, che la quinta e ultima stagione di Stranger Thing debutterà nel 2025. Per celebrare il 6 novembre 1983, noto anche come “Stranger Things Day“, il giorno in cui Will Byers (Noah Schnapp) fu rapito nel Sottosopra, la piattaforma ha anche pubblicato un video che rivela i titoli degli otto episodi finali che concluderanno la storia soprannaturale di Hawkins, Indiana.
I titoli sono i seguenti:
- La missione
- La scomparsa di [nomecensurato]
- La trappola
- Il mago
- La scossa
- La fuga da Camazotz
- Il ponte
- Il mondo reale
In rete, i fan hanno già ipotizzato che la nuova rapita potrebbe essere Holly Wheeler, la sorella minore di Mike (Finn Wolfhard) che, secondo quanto riferito, è stata sostituita con l’attore di La casa – Il risveglio del male, Nell Fisher, ma Netflix non ha confermato ufficialmente. Alcuni titoli sembrano introdurre un nuovo vocabolario nel mondo dello show.
La trappola si riferisce probabilmente un’attività di Hawkins chiamata Turnbow Land Development & Realty. Il co-creatore della serie, Ross Duffer, ha pubblicato sul suo profilo Instagram, lo scorso marzo, un cartellone pubblicitario capovolto per Netflix. La scossa fa verosimilmente riferimento a WSQK, una stazione radio che sembra (ancora per gentile concessione dei post di Ross Duffer) essere parte della stagione.
Poi c’è La fuga da Camazotz, che è presumibilmente un riferimento al romanzo di fantascienza seminale di Madeleine L’Engle, Nelle pieghe del tempo, in cui il pianeta di Camazotz è sotto l’inflessibile controllo di entità nefaste note come Black Thing e IT. A cosa si riferisca Camazotz in Stranger Things e chi potrebbe scapparne resta da vedere. Il dettaglio più interessante del teaser è sicuramente la rivelazione che l’ultimo atto sia ambientato nell’autunno del 1987, quattro anni dopo gli eventi della prima stagione, che ha debuttato otto anni fa, nel 2016.