Netflix ha svelato il titolo del primo episodio di Stranger Things 5, che sarà Chapter One: The Crawl. La foto condivisa sui social in occasione dello Stranger Things Day 2022 è quella della copertina della sceneggiatura firmata dai fratelli Duffer. Nelle ultime ore molti si stanno interrogando sul significato del titolo, e qualcuno ha azzardato che possa riferirsi al mondo di Dungeons & Dragons, ma non ci sono altri dettagli significativi su ciò che ci aspetta.
To close out #StrangerThingsDay, very excited to reveal that the Stranger Things 5 premiere episode is titled…
THE CRAWL pic.twitter.com/QosrkNZcRi
— Netflix (@netflix) November 7, 2022
La quinta e ultima stagione di Stranger Things è in fase di scrittura dalla scorsa estate. Il magazine Collider ha chiesto ai Duffer Brothers cosa possiamo aspettarci da Stranger Things 5 e loro hanno spiegato che se l’ultima stagione ha portato il pubblico in location in tutto il mondo, come la California e la Russia, la quinta stagione sarà ambientata prevalentemente tra Hawkins e il Sottosopra. In modo particolare, il finale di Stranger Things 5 dovrebbe spiegare cosa è esattamente il Sottosopra.
Non si sa ancora quando uscirà la nuova stagione di Stranger Things. Gli autori hanno anticipato che Stranger Things 5 sarà più breve della quarta stagione e che avrà un finale che per certi aspetti richiamerà Il signore degli anelli – il ritorno del Re.
Quella del titolo del primo episodio di Stranger Things 5 non è l’unica rivelazione fatta in occasione dello Stranger Things Day 2022. Nelle ultime ore infatti è stato annunciato che il videogioco di Stranger Things arriverà agli inizi del 2023 e permetterà allo spettatore di giocare nel ruolo di Vecna.