La prima bozza di Stranger Things 5 ha fatto piangere alcuni dirigenti Netflix: lo hanno rivelato i fratelli Duffer nel corso di un’intervista a The Wrap. I creatori della serie hanno promesso che, questa volta, l’intervallo tra ultimo episodio della quarta stagione ed il primo della quinta stagione, non sarà troppo lungo.
I primi sette episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix dal 27 maggio, gli ultimi due saranno disponibili dal prossimo primo luglio. Dopo questa stagione, alla serie creata da Matt e Ross Duffer, resterà una sola stagione per dare l’addio definitivo ai suoi numerosissimi fan.
I fratelli Duffer hanno già pianificato la stagione conclusiva, “Abbiamo uno schema per la quinta stagione e l’abbiamo presentato a Netflix e la risposta è stata positiva”, ha detto Matt. “Non posso negare che è stato difficile, in fondo è la fine della storia. Ho visto dirigenti piangere per la prima volta, è stato pazzesco”.
Matt ha spiegato che la reazione emotiva non è dovuta solo alla storia in sé “abbiamo realizzato che questo viaggio, iniziato sette anni fa, sta per terminare. Un’avventura che ha definito così tanto sia le nostre vite, che quelle dei dirigenti Netflix che ci sono stati accanto dal primo giorno”.
La stagione 3 di Stranger Things è arrivata su Netflix il 4 giugno del 2019, per la quarta abbiamo trepidato quasi 3 anni. I creatori promettono che per la quinta stagione “non aspetteremo tanto”. La prima bozza, quella mostrata ai dirigenti Netflix “è stata scritta durante la pandemia”. Dopo averla preparata Matt e Ross non l’hanno ancora riguardata “perché è opprimente”, hanno detto a chiusura dell’intervista.
La prima parte di Stranger Things 4 ha battuto il record di visualizzazioni su Netflix: nel primo weekend di uscita, la serie ha raggiunto 286,79 milioni di ore di visualizzazione, superando di gran lunga la seconda stagione di Bridgerton che, con 193 milioni di ore di visualizzazione, deteneva il record precedente.