I fratelli Duffer hanno fatto sapere che gli episodi di Stranger Things 5 saranno più brevi rispetto a quelli della quarta stagione. La stagione che si è appena conclusa comprende infatti puntate la cui durata oscilla intorno agli 80 minuti, con l’episodio 7 che ha toccato i 100 minuti ed il gran finale che ha raggiunto quasi le due ore e mezza di durata.
La stagione 4 di Stranger Things è stata di grandi dimensioni, sia per quanto riguarda il budget di produzione che la durata degli episodi. Adesso i fan dello show non dovranno far altro che dare il via al countdown che li separa dal rilascio della quinta stagione, quella che cioè segnerà la fine di una delle serie più amate di sempre. La curiosità è ovviamente tantissima ed in queste ore Ross e Matt Duffer, ovvero i creatori e gli showrunner dello show, hanno approfittato del podcast Happy Sad Confused per anticipare alcuni dettagli riguardanti i nuovi episodi della serie. (Ne abbiamo parlato anche noi, condividendo con i nostri lettori ciò che sappiamo di Stranger Things 5)
I due autori hanno spiegato che la maggior parte degli episodi avranno una durata inferiore rispetto a quella che ha caratterizzato gli episodi della quarta stagione. “L’unico motivo per cui non ci aspettiamo la stessa durata è che in questa stagione, se la guardi, ci vogliono quasi due ore prima che i nostri ragazzi vengano davvero coinvolti in un nuovo mistero soprannaturale. All’inizio li conosci, li vedi nelle loro vite, stanno lottando per adattarsi al liceo e così via. Niente di tutto ciò accadrà, ovviamente, nella quinta stagione” ha detto Matt Duffer, aggiungendo: “Tuttavia, è più probabile che faremo quello che abbiamo fatto qui, ovvero avere solo un episodio di due ore e mezza“.
Una cosa che i fan possono aspettarsi è che i personaggi riprendano esattamente da dove erano rimasti, ossia pronti per iniziare a combattere. “I personaggi saranno già in azione, avranno già un obiettivo ed una spinta, e penso che questo tagli via almeno un paio d’ore e renderanno questa stagione davvero diversa. Sono sicuro che la conclusione sarà molto più lunga, sarà ‘Il ritorno del re’ con, tipo, otto finali“, ha dichiarato sempre Matt Duffer.