In Stranger Things 5 il personaggio di Will sarà centrale. Una cosa di cui sicuramente si parlerà è il rapporto tra Mike e Will, amici storici fin dalla prima stagione. In una recente intervista su GQ, Finn Wolfhard ha parlato di questo legame rispondendo a una domanda da parte di una fan su Twitter: “Mi chiedo se Finn Wolfhard odi Mike Wheeler come noi per aver ferito Will”. L’attore ha risposto: “È davvero un idiota. Non capisco, è così sprovveduto. È così straziante fare queste scene. Come fai a non capire che il tuo amico sta soffrendo per qualcosa? Non userei la parola “odio”, cerco sempre di perdonare i personaggi che interpreto“.
Nel video continua parlando anche del suo rapporto con i fan: “Fortunatamente per il momento non sono mai stato attaccato pubblicamente per i personaggi che ho interpretato, il che è un bene. Mi succede solo su Internet dove è facile essere chiamati in causa“. Una delle domande persistenti al centro di Stranger Things è se la sessualità di Will verrà affrontata nella serie. Gli spettatori hanno (più o meno) ottenuto una risposta in un paio di scene emotivamente cariche nella quarta stagione dello show.
La risposta a questo interrogativo era arrivata direttamente da Noah Schnapp: “È sempre stato nell’aria. Ora che è diventato più grande, l’hanno reso una cosa molto reale e ovvia. Ora è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Ma prima era un arco lento. Penso che sia stato fatto in modo eccellente, perché è così facile rendere un personaggio improvvisamente gay“. Will avrà anche un ruolo chiave nella stagione finale di Stranger Things. Il suo personaggio potrebbe essere la chiave per sconfiggere Vecna e il cattivo finale. Non è escluso che possa morire perché più volte i fratelli Duffer hanno sottolineato come questa ultima stagione sarà straziante.