In Stranger Things 5 il personaggio di Will sarà centrale. Una cosa di cui sicuramente si parlerà è il rapporto tra Mike e Will, amici storici fin dalla prima stagione. In una recente intervista su GQ, Finn Wolfhard ha parlato di questo legame rispondendo a una domanda da parte di una fan su Twitter: “Mi chiedo se Finn Wolfhard odi Mike Wheeler come noi per aver ferito Will”. L’attore ha risposto: “È davvero un idiota. Non capisco, è così sprovveduto. È così straziante fare queste scene. Come fai a non capire che il tuo amico sta soffrendo per qualcosa? Non userei la parola “odio”, cerco sempre di perdonare i personaggi che interpreto“.

Nel video continua parlando anche del suo rapporto con i fan: “Fortunatamente per il momento non sono mai stato attaccato pubblicamente per i personaggi che ho interpretato, il che è un bene. Mi succede solo su Internet dove è facile essere chiamati in causa“. Una delle domande persistenti al centro di Stranger Things è se la sessualità di Will verrà affrontata nella serie. Gli spettatori hanno (più o meno) ottenuto una risposta in un paio di scene emotivamente cariche nella quarta stagione dello show.

La risposta a questo interrogativo era arrivata direttamente da Noah Schnapp: “È sempre stato nell’aria. Ora che è diventato più grande, l’hanno reso una cosa molto reale e ovvia. Ora è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Ma prima era un arco lento. Penso che sia stato fatto in modo eccellente, perché è così facile rendere un personaggio improvvisamente gay“. Will avrà anche un ruolo chiave nella stagione finale di Stranger Things. Il suo personaggio potrebbe essere la chiave per sconfiggere Vecna e il cattivo finale. Non è escluso che possa morire perché più volte i fratelli Duffer hanno sottolineato come questa ultima stagione sarà straziante.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.