Stranger Things 4 ha una data di uscita, anzi due: il 27 maggio 2022 e il 1 luglio 2022 infatti sono i giorni in cui la quarta stagione esce su Netflix in due parti, Vol. 1 e Vol 2. Lo hanno confermato gli autori dell’acclamata serie dark fantasy su Instagram, aggiungendo un altro dettaglio importante: Stranger Things si concluderà con la quinta stagione.
Visualizza questo post su Instagram
In un lungo post condiviso sui social, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno aggiornato i fan della serie Netflix spiegando che Stranger Things 4 è stata una stagione complicata e intensa da realizzare (e possiamo intuire che la pandemia abbia giocato un ruolo in questo senso). Allo stesso tempo però i due registi hanno assicurato che sia loro che il cast e la crew di Stranger Things non vedono l’ora di condividere con i fan i nuovi episodi.
“Con nove sceneggiature, più di ottocento pagine, due anni di riprese, migliaia di effetti speciali e una durata che è quasi il doppio delle precedenti stagioni, Stranger Things 4 ha rappresentato davvero una sfida, ma anche una soddisfazione. Siamo tutti incredibilmente fieri dei risultati e non vediamo l’ora di condividerli con voi.”
Considerata la durata extra della quarta stagione, hanno deciso di farla uscire in due parti, una in primavera, l’altra in estate. “Sette anni fa avevamo previsto che Stranger Things dovesse svilupparsi in quattro, cinque stagioni al massimo. Si è rivelata troppo grande per essere inclusa in quattro stagioni, così… Stranger Things 4 sarà la penultima stagione e la quinta stagione sarà l’ultima”
“Ci sono ancora tantissime storie da raccontare, sul mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati” – hanno concluso i due registi di Stranger Things 4 augurandosi che i fan li accompagnino verso l’atteso finale.