Stranger Things 4, ultima stagione della serie ad essere uscita su Netflix, non è riuscito a battere il record della prima stagione di Squid Game, che rimane quindi la stagione più popolare di sempre. L’ufficialità è arrivata a 28 giorni dal rilascio della seconda parte di episodi della serie sovrannaturale che, nonostante gli enormi numeri registrati, non ha eguagliato il successo ottenuto dallo show sucoreano.
Il fatto che la stagione più popolare sia ancora la prima di Squid Game è stabilito da un calcolo che Netflix fa basandosi sulle ore visualizzate durante i primi 28 giorni di disponibilità di un titolo. Nel caso dell’uscita segmentata della quarta stagione di Stranger Things, il numero di spettatori nei 28 giorni successivi al rilascio della prima parte di episodi è stato combinato con il numero di spettatori della seconda parte, il che significa che il numero di spettatori che hanno visto i primi episodi durante la finestra considerata per il volume 2 non è stato preso in considerazione per il calcolo finale.
Alla fine, la stagione 4 di Stranger Things ha terminato la sua corsa con 1,4 miliardi di ore visualizzate, rispetto a 1,7 miliardi di Squid Game. È importante notare il tempo di esecuzione di entrambe le stagioni: Squid Game dura circa 8 ore in totale, mentre Stranger Things 4 dura circa 13 ore, ma il vantaggio delle 5 ore non è stato sufficiente per eguagliare il dramma sudcoreano di Hwang Dong-hyuk.
I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, tenteranno di migliorarsi ulteriormente con la quinta ed ultima stagione dello show. Nelle scorse ore, una foto condivisa sui social ha ufficializzato l’inizio della scrittura dei nuovi episodi di Stranger Things 5, che usciranno su Netflix nel 2024. Parallelamente, Matt e Ross Duffer svilupperanno anche uno spin-off della serie, la cui produzione avrà però inizio soltanto dopo il rilascio della quinta stagione dello show principale.