Gli spettatori di Netflix hanno già trascorso un bel po’ di tempo a guardare Stranger Things 4 durante il fine settimana, per l’esattezza 287 milioni di ore di visualizzazione, segnando il record assoluto di visualizzazioni sulla piattaforma streaming, che finora era detenuto da Bridgerton.
Secondo la misurazione interna di Netflix, Stranger Things ha accumulato 286,79 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo dal 25 al 27 maggio. Ciò supera il precedente detentore del record, la seconda stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 193 milioni di ore di visualizzazione nel weekend di apertura di marzo.
Bridgerton si è imposta come serie in lingua inglese più vista di Netflix di tutti i tempi nei suoi primi 28 giorni di uscita, con 656,26 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo. Ma la quarta stagione di Stranger Things ha già raggiunto quasi il 44 per cento di quelle ore dopo soli tre giorni, senza contare che gli ultimi due episodi devono essere ancora pubblicati (ciò avverrà il 1 luglio).
Tutte e quattro le stagioni di Stranger Things sono rientrate nella Top 5 di Netflix per la settimana dal 23 al 30 maggio. In terza posizione con 28 milioni di ore visualizzate troviamo la prima stagione di Stranger Things, che è tornata per la prima volta nella Top 10 la scorsa settimana quando i fan hanno rivisto la serie in preparazione dei nuovi episodi. La stagione 3 segue subito dopo al quarto posto con 24,2 milioni di ore, seguita dalla Stagione 2 al quinto posto con 22,2 milioni di ore.
Per fare un confronto, la seconda stagione di Bridgerton è stata vista per 193 milioni di ore durante il weekend di debutto, che si è verificato durante la settimana dal 21 al 27 marzo. Quel risultato ha rappresentato un record per lo streamer, con la seconda stagione di Bridgerton che è diventata il titolo seriale in lingua inglese di Netflix più visto nel suo primo weekend. Ora Stranger Things 4 detiene quel titolo e ha battuto il record di Bridgerton.
Squid Game è la leader assoluta tra le serie Netflix in qualsiasi lingua con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione nei primi 28 giorni di uscita, seguita da La casa di carta con 792,23 milioni di ore.