Il conto alla rovescia è iniziato: Stranger Things 4 sta per essere rilasciata da Netflix che, nel frattempo, ha distribuito online l’ultimo trailer della prima parte della quarta stagione. Come sappiamo, la piattaforma streaming ha diviso questa stagione in due parti: i primi sette episodi saranno rilasciati il 27 maggio, gli ultimi due il primo luglio. Nel trailer, oltre ai nostri amati protagonisti, vediamo Vecna, il villain di questa stagione, e forse anche della prossima, la quinta ed ultima della serie creata dai fratelli Duffer. L’ultimo episodio di Stranger Things 4, hanno anticipato i Duffer, durerà più di due ore, sarà il preludio alla stagione conclusiva e sarà il più lungo di quelli fin qui visti.
“Siamo una squadra, siamo amici, e tocca ancora a noi“, dice Michael Wheeler nella parte centrale di questo esplosivo trailer, dove vediamo ancora una volta Undici, Will Byers, Dustin Henderson e Lucas Sinclair pronti a combattere per impedire che il mondo vada sottosopra e contro i mostri che di volta in volta si sono presentati nelle precedenti stagioni, dal Demogorgone, al Mostro Ragno al Mind Flayer, ovvero la mente che controlla ciò che avviene nel Sottosopra.
In questa quarta stagione, per la prima volta, i protagonisti della serie sono separati, mentre i Byers e Undici si sono trasferiti in California, a Lenora Hills, il gruppo è a Hawkins, mentre Jim Hopper è in Russia. La serie riparte sei mesi dopo la battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo, i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo, particolarmente vulnerabile, arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Nel cast di Strager Things 4 troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).
Al loro fianco ci sono Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel).